Altro

Montepremi Festival Sanremo 2023: quanto guadagnano i cantanti e gli ospiti

Logo Festival di Sanremo 2023
Logo Festival di Sanremo 2023

Il montepremi, i soldi e quanto guadagnano i cantanti e gli ospiti al Festival di Sanremo 2023, la storica kermesse musicale giunta alla sua settantatreesima edizione e che andrà in scena dal 7 all’11 febbraio. Per il quarto anno di fila il conduttore sarà Amadeus, mentre a condurre con il presentatore siciliano troveremo Gianni Morandi e una conduttrice donna in ciascuna serata, Chiara Ferragni (prima e quinta serata), Francesca Fagnani (seconda serata), Paola Egonu (terza serata), Chiara Francini (quarta serata). Andiamo a scoprire, qualora sia stato reso noto, le cifre e i guadagni dei principali protagonisti all’Ariston.

SANREMO 2023, PRIMA SERATA IN TV

REGOLAMENTO SANREMO 2023

SANREMO 2023, SCALETTA PRIMA SERATA

ORDINE DI USCITA CANTANTI SANREMO

SANREMO 2023, QUANTO GUADAGNA AMADEUS

SANREMO 2023, QUANTO GUADAGNA CHIARA FERRAGNI

MONTEPREMI SANREMO 2023

FANTASANREMO, REGOLAMENTO E BONUS-MALUS

MONTEPREMI E GUADAGNI SANREMO 2023

Quanto guadagnano i cantanti e il vincitore di Sanremo? Non ci sono premi in denaro per i cantanti che partecipano alla gara, ma soltanto un rimborso spese a cinque cifre, così come da tradizione. La visibilità è il vero e unico premio per i 28 artisti in gara, discorso diverso invece per i cantanti (e non) ospiti nelle varie serate, per i quali è previsto un gettone di presenze che si aggira intorno ai 50.000 euro secondo i rumors, ma che variano in base alla consistenza dell’ospite in questione.

Veniamo invece ai guadagni di Amadeus, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023. Il cachet dovrebbe essere inferiore alla cifra percepita lo scorso anno, che era pari a 500.000 euro. Quest’anno, stando a quanto riferiscono fonti ben informate (per motivi di privacy i compensi e i guadagni non sono resi noti) Amadeus potrebbe percepire circa 70.000 euro a serata, dunque 350.000 euro complessivi, ma c’è chi parla persino di cifre leggermente più basse. Per quanto riguarda Chiara Ferragni, invece, Il Sole 24 ore riferisce di una cifra pari a 100.000 euro per le due serate, in linea con i 50.000 euro per ogni ospite, e verranno devoluti in beneficienza.

SportFace