Sportface TVOriginals
Atletica

Atletica, Assoluti a Caorle: tutti gli uomini più attesi in gara

Leonardo Fabbri
Foto propiedad de sportmedia.es - Todos los derechos reservados. Para uso escribir a contacto@sportmedia.es

Tamberi, Fabbri, Scotti, Desalu e tanti giovani in rampa di lancio: spettacolo tricolore nella due giorni veneta di atletica.

Caorle si prepara a vivere un fine settimana di grande atletica con i Campionati Italiani Assoluti, in programma sabato 2 e domenica 3 agosto, trasmessi in diretta tv su RaiSport e in streaming su atleticaitaliana.tv. Dallo sprint ai salti, dai lanci alla marcia, la rassegna tricolore maschile vedrà in azione i big della nazionale e tante giovani promesse. Ecco i protagonisti più attesi.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Sprint: sfida apertissima nei 100

Con l’assenza di Filippo Tortu, il miglior crono stagionale tra i presenti è il 10.22 di Eric Marek (Esercito), ma il più in forma sembra Fausto Desalu (Fiamme Gialle), atteso sia nei 100 che nei 200. Occhi puntati anche su Samuele Ceccarelli, Junior Tardioli e sull’ostacolista Lorenzo Simonelli, iscritto anche allo sprint. Nei 400 domina la scena Edoardo Scotti, nuovo primatista italiano con 44.75, tallonato da Aceti, Lopez e Benati.

Ostacoli: Simonelli e Sibilio a caccia di conferme

Sui 110 hs torna Lorenzo Simonelli, campione d’Europa, a caccia di risposte in vista dei Mondiali di Tokyo. Nei 400 hs il favorito è Alessandro Sibilio, già argento europeo, ma attenzione a Bertoldo, Bencosme e al campione in carica Bertoncelli.

Mezzofondo: Riva, Pernici e Arese per lo spettacolo

Negli 800 riflettori su Francesco Pernici, autore di un 1:44.06 agli Europei U23, e su Simone Barontini, cinque volte campione italiano. Nei 1500 il favorito è Federico Riva, reduce da un doppio primato nazionale nel miglio e da un 3:31.42 al Golden Gala. A sfidarlo, Pietro Arese e Joao Bussotti. Nei 5000 sarà ancora Arese il punto di riferimento, mentre nei 3000 siepi torna la sfida in famiglia tra Ala e Osama Zoghlami.

Salti: Tamberi e Furlani da copertina

Nel salto in alto riflettori su Gianmarco Tamberi, che torna a gareggiare agli Assoluti con Matteo Sioli, rivelazione dell’anno, pronto a insidiarlo. Nel lungo è attesissimo Mattia Furlani, in cerca del primo titolo outdoor. Nel triplo rientra Andy Diaz, bronzo olimpico e campione mondiale indoor. Nell’asta duello tra Simone Bertelli e Matteo Oliveri.

Gianmarco Tamberi

Memorial Van Damme 2024 – Wanda Diamond league final day 2 BRUSSEL, BELGIUM – SEPTEMBER 14 : Tamberi Gianmarco High Jump pictured during the Allianz Memorial Van Damme Wanda Diamond league Final day 2. In the King Baudouin Stadium. on September 14, 2024 in Brussel, Belgium, 14 09 2024 Brussel Belgium PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL Copyright: xGvgx

Lanci: duello Fabbri-Weir nel peso

Sulla pedana del peso, scontro d’élite tra Leonardo Fabbri (22,31) e Zane Weir (21,84), con outsider come Ponzio e Ferrara. Nel giavellotto occhi su Frattini e Orlando, mentre nel martello guida il ranking Giorgio Olivieri, inseguito da Costa e Lingua. Nel disco si sfidano Mannucci e Saccomano.

Marcia: Fortunato guida la 10 km

Nella 10 km di marcia – disegnata tra le vie del centro storico di Caorle – il favorito è Francesco Fortunato, bronzo europeo sulla 20 km. Tra i principali rivali: Orsoni, Picchiottino, Antonelli e Andrei.

Biglietti e dirette

I biglietti sono disponibili su TicketOne: 25 euro (Tribuna Olimpia) o 15 euro (Tribuna Parco) più prevendita. Le gare saranno trasmesse sabato e domenica dalle 19 alle 22 su RaiSport, mentre le altre sessioni saranno in streaming su atleticaitaliana.tv e app SportFace.

Change privacy settings
×