Sport in TV

Alcaraz-Rune oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2023

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz - Foto Ray Giubilo

Carlos Alcaraz affronterà Holger Rune nei quarti di finale di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Il numero uno del mondo sembra aver imparato abbastanza in fretta anche i segreti di una superficie che fino a quest’anno non aveva poi calcato molto, nonostante già un buon torneo disputato lo scorso anno, quando perse dal nostro Jannik Sinner negli ottavi di finale. A tutti gli effetti si candida, Alcaraz, ad essere il primo antagonista di un Djokovic che nonostante un seed più basso resta il favorito assoluto di questo torneo.

La sfida odierna è affascinante, tra due coetanei che si conoscono da quando erano poco più che bambini. A livello professionistico si sono affrontati due volte: nel 2021 vinse Alcaraz alle Next Gen Atp Finals di Milano, dodici mesi dopo a Parigi-Bercy invece fu costretto al ritiro che poi gli fece saltare anche le Finals di Torin.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

Alcaraz e Rune scenderanno in campo mercoledì 12 luglio come 2°match dalle 14:30 italiane (dopo Jabeur-Rybakina). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201)Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.

Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k)Wimbledon 2Wimbledon 3Wimbledon 4Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.

SportFace