
Darwin Nunez, Liverpool - Foto PA Wire/PA Images/IPA
Il Milan sonda il terreno per Darwin Nunez: primo contatto col Liverpool, ma l’ingaggio è un ostacolo. Allegri insiste per Dusan Vlahovic. Piacciono anche Kalimuendo e Jashari. Morata vicino al Como via Milan.
Il Milan è a caccia di un nuovo centravanti e ha messo nel mirino un nome di primissimo piano: Darwin Nunez. Il club rossonero ha avviato i primi contatti con il Liverpool, ma l’operazione si presenta tutt’altro che semplice: l’elevato ingaggio dell’attaccante uruguaiano resta al momento il principale scoglio da superare. La dirigenza, guidata dal nuovo direttore sportivo Igli Tare, considera Nunez la prima scelta per il nuovo numero 9.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Diversa la linea dell’ex tecnico juventino Massimiliano Allegri, che preferirebbe puntare su Dusan Vlahovic, già allenato alla Juventus e considerato l’ideale per le sue idee di gioco.

Kalimuendo nel mirino, Hojlund si allontana
Restano calde anche le piste alternative. Tra queste il nome di Arnaud Kalimuendo del Rennes, attaccante classe 2002 reduce da una stagione da 12 gol in Ligue 1. Si complica invece la pista Rasmus Hojlund, che avrebbe ribadito la sua intenzione di restare al Manchester United, nonostante l’interesse di diversi club europei.

, Denmark, November 08, 2023, UEFA Champions League football match
FOOTBALL – CHAMPIONS LEAGUE – COPENHAGEN v MANCHESTER UNITED
Image shows:
Rasmus Hojlund (11) of Manchester United during the UEFA Champions League, Group A football match between FC Copenhagen and Manchester United on 8 November 2023 at Parken Stadium in Copenhagen, Denmark
LiveMedia – World Copyright
Jashari in stallo, Morata pronto a salutare
In stand-by al momento la trattativa per Ardon Jashari, centrocampista classe 2002 del Lucerna conteso dal Bruges. Si sblocca invece il futuro di Alvaro Morata: lo spagnolo è vicino a un ritorno al Milan, ma solo di passaggio. Il club rossonero sarebbe pronto a prenderlo per poi girarlo al Como, dove ritroverebbe Cesc Fabregas in panchina, dando un altro colpo di prestigio al progetto lariano.