Sport in TV

Wimbledon 2023: programma, date, orari, copertura tv e streaming

Novak Djokovic - Wimbledon
Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Il programma, gli orari, la copertura tv e streaming del torneo di Wimbledon 2023. Sono tredici (sei uomini e sette donne) gli azzurri sicuri di un posto nel tabellone principale. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani e Lucia Bronzetti.

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Nel maschile occhi puntati sul campione in carica Novak Djokovic. Quest’ultimo proverà a portare a casa il suo terzo Major consecutivo per tenere ancora vivo il sogno Grand Slam. I pericoli maggiori a Wimbledon 2023 per il serbo sono, tra gli altri, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas, l’australiano Nick Kyrgios e il danese Holger Rune. Nel femminile, invece, la polacca Iga Swiatek, la bielorussa Aryna Sabalenka e la tunisina Ons Jabeur tenteranno di destituire la kazaka Elena Rybakina, vincitrice a sorpresa della passata edizione.

MONTEPREMI E PRIZE MONEY

La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi, scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6.

Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW.

Tutti i giorni, prima e dopo la chiusura di ogni giornata, alle 14.15 e alle 22, appuntamento su Sky Sport Tennis e Sky Sport 24 con “Studio Wimbledon”, condotto da Eleonora Cottarelli, per il resoconto delle partite del giorno, le news, le analisi anche grazie allo “Sky Tech”, i commenti e le curiosità con Ivan Ljubicic, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e Stefano Meloccaro in collegamento da Londra. Completerà la copertura del torneo “The Insider – Highlights Show”, tutte le sere alle 22.30 su Sky Sport Tennis, un magazine che in 26’ racchiuderà le immagini più suggestive dai campi e da dietro le quinte, insieme alle interviste più esclusive dall’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

In alternativa, anche Sportface.it seguirà Wimbledon 2023 garantendo ai propri lettori dirette testuali, aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti per tutto l’arco della manifestazione.

PROGRAMMA WIMBLEDON 2023

Lunedì 3 luglio – Primi turni maschili e femminili dalle 12:00

Martedì 4 luglio – Primi turni maschili e femminili dalle 12:00

Mercoledì 5 luglio – Secondi turni maschili e femminili dalle 12:00

Giovedì 6 luglio – Secondi turni maschili e femminili dalle 12:00

Venerdì 7 luglio – Terzi turni maschili e femminili dalle 12:00

Sabato 8 luglio – Terzi turni maschili e femminili dalle 12:00

Domenica 9 luglio – Ottavi di finale maschili e femminili dalle 12:00

Lunedì 10 luglio – Ottavi di finale maschili e femminili dalle 12:00

Martedì 11 luglio – Quarti di finale maschili e femminili dalle 12:00

Mercoledì 13 luglio – Quarti di finale maschili e femminili dalle 12:00

Giovedì 14 luglio – Semifinali singolare femminili e finale doppio misto dalle 14:30

Venerdì 16 luglio – Semifinali maschili dalle 14:30

Sabato 17 luglio – Finale singolare femminile e doppio maschile dlle 15:00

Domenica 18 luglio – Finale singolare maschile e doppio femminile dalle 15:00

SportFace