Sportface TVOriginals
Basket Ultimi Articoli

Basket, Serie A1 2023/2024: l’Olimpia Milano espugna Trento, Virtus Bologna sorpresa da Reggio Emilia

Shabaz Napier
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO VS FC BAYERN MUNCHEN BASKETBALL, NELLA FOTO SHABBAZ NAPIER (EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO) during EA7 Emporio Armani Milano vs FC Bayern Munich, Basketball Euroleague match in Milan, Italy, January 05 2024
[the_ad id=”445341″]

L’Olimpia Milano fatica, va in svantaggio ma riesce a rimontare e ottiene una preziosa vittoria nella 15^ giornata della Serie A1 2023/2024 di basket. La squadra di Ettore Messina ha espugnato la Il T Quotidiano Arena, superando con il punteggio di 79-74 la Dolomiti Energia Trentino in un match in bilico sino alla fine. Il club di casa è partito fortissimo, inanellando un parziale di 20-5, ma ha poi dovuto fare i conti con la rimonta degli avversari, capaci di ricucire il gap e accontentarsi di andare al riposo all’intervallo sotto di sole tre lunghezze. Nella ripresa non è riuscito un allungo importante, ma l’Olimpia è comunque riuscita ad amministrare il proprio vantaggio e ad ottenere una preziosa vittoria anche in ottica qualificazione alla prossima Coppa Italia. Sugli scudi Napier e Hall, rispettivamente con 17 e 16 punti, mentre il miglior realizzatore della gara è stato Grazulis con 20 punti.

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

REGOLAMENTO SERIE A1 2023/2024

La Virtus Bologna ha invece ceduto il passo a Reggio Emilia per 72-66. Le Vu Nere di coach Banchi hanno faticato notevolmente nel primo tempo, chiudendo sia il primo che il secondo parziale in svantaggio. Nella ripresa la musica è però cambiata e gli uomini di coach Priftis non sono riusciti a esprimersi su quegli stessi livelli, cedendo il passo specialmente a uno scatenato Lundberg. Partita finita? No, perché fino all’ultimo Reggio Emilia ci ha provato, restando in scia degli avversari e non regalando loro nulla. Nonostante l’inerzia del match apparentemente dalla parte degli ospiti, avanti di 5 lunghezze, a lasciare il parquet del PalaBigi con i due punti in tasca è stata Reggio Emilia, protagonista di un finale in crescendo e trascinata da un super Hervey, MVP con 24 punti (e 12 rimbalzi).

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×