
Il club azzurro ha annunciato l’acquisto dal Girona: operazione da 18 milioni. “Non ho avuto dubbi davanti alla chiamata del Napoli”, le prime parole del giocatore.
Adesso è ufficiale: Miguel Gutierrez è un nuovo calciatore del Napoli. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis con un tweet di benvenuto, seguito dal comunicato del club.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Il terzino sinistro, classe 2001, si trasferisce dal Girona per 18 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2030 da 2,3 milioni netti a stagione. Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, Gutierrez ha vinto la Youth League nel 2020 segnando in finale contro il Benfica. Dopo l’esordio con i blancos, è passato al Girona nell’estate 2022, collezionando 113 presenze con 6 gol e 18 assist.
Con la nazionale spagnola ha conquistato l’oro olimpico a Parigi 2024, andando anche in rete contro la Repubblica Dominicana. “Non ho avuto alcun dubbio davanti alla chiamata del Napoli – ha dichiarato – la passione della città e dei tifosi è ciò che desideravo”.
Il club azzurro, sistemata la corsia mancina, punta ora a chiudere anche a destra: proseguono i contatti con il Siviglia per Juanlu Sanchez, valutato 17 milioni.