Tennis

Wimbledon 2023, Cecchinato fuori al primo turno: Jarry vince in rimonta in quattro set

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato - Foto LiveMedia/Agn Foto

Il cileno Nicolas Jarry supera in rimonta in quattro set Marco Cecchinato nel match valevole per il primo turno del torneo di Wimbledon 2023 mediante il punteggio di 4-6 6-2 6-4 6-1. In una partita cominciata ieri sera e terminata quest’oggi, il tennista siciliano non riesce a trovare le contromisure per contrastare l’avversario ed è costretto ad uscire di scena. Adesso sulla strada del sudamericano ci sarà l’australiano Jason Kubler.

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

Avvio di partita molto equilibrato tra i due contendenti, che scelgono un atteggiamento cauto, tanto da non riuscire a ritagliarsi alcuna palla break. A fare la differenza sono gli errori commessi dal cileno nel decimo game, che concedono al siciliano un clamorosa chance per portare a casa il set. Marco non se lo fa ripetere due volte e chiude sul 6-4. Nel secondo parziale Jarry cambia decisamente ritmo strappando immediatamente il servizio all’avversario che, nel terzo game, concede altre tre palle break. Il sudamericano concretizza all’ultima occasione buona e vola sul 4-0, con l’azzurro che vince il suo primo gioco dopo 23′. A causa dell’oscurità la partita viene sospesa, per poi riprendere il giorno successivo, con Jarry che riesce facilmente a completare l’opera prendendosi il set con un netto 6-2.

Il terzo se si apre con il break immediato messo a referto dal cileno alla terza chance e, nel terzo game, sfiora anche il doppio-break vanificando due occasioni. Marco resta aggrappato alla partita, cancellando un altra palla break a Jarry nel settimo gioco, ma non riesce mai a crearsi un’opportunità per pareggiare i conti. Così il sudamericano vola con tranquillità verso la conquista del parziale con lo score di 6-4.

Anche nel quarto set il numero 28 del mondo centra subito il break indirizzando chiaramente la contesa e successivamente, nel terzo game, rischia di ipotecare il match con due palle break a disposizione, che Cecchinato riesce a sventare. Il secondo break del cileno, però, è soltamente rimandato poiché viene concretizzato nel quinto gioco. A questo punto Cecchinato è con un piede e mezzo fuori dal torneo e si consegna a Jarry che, al primo dei due match-point, chiude il discorso sul 4-6 6-2 6-4 6-1.

SportFace