Sportface TVOriginals
Ciclismo

Tour de France, Tim Merlier conquista la 9^ tappa: beffato Jonathan Milan

Tim Merlier
UAE Tour 2025 - Stage 5 DUBAI, UNITED ARAB EMIRATES - FEBRUARY 20 : Merlier Tim (BEL) of Soudal Quick-Step wins during Stage 5 of the UAE Tour 2025 cycling race with start in American University in Dubai and finish in Hamdan Bin Mohammed Smart University (160 km) on February 20, 2025 in Dubai, United Arab Emirates, 20 02 2025 Dubai United Arab Emirates PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL Copyright: xPeterxDexVoechtx

Continua l’entusiasmante cammino del Tour de France, con la 9^ tappa che va nelle mani di Tim Merlier: i dettagli.

Il Tour de France, nella giornata di domenica 13 luglio, torna direttamente in strada per regalare le sue solite emozioni. La Grande Boucle mette in scena la sua nona frazione, lungo un percorso che va da Chinon a Châteauroux, accorciando le distanze alla montagna – dove si celano le tappe più dure da affrontare.

A tagliare il traguardo di oggi in prima posizione è stato Tim Merlier (Soudal Quick-Step), seguito dall’italiano Jonathan Milan (Lidl-Trek), che non riesce a conquistare una doppietta dopo la vittoria di ieri, e Arnaud De Lie (Lotto). Resta in maglia gialla Tadej Pogacar.

Tour de France, i dettagli della 9^ tappa

Una domenica decisamente emozionante per gli appassionati di ciclismo, che hanno assistito ad una vittoria agguantata in volata. Menzione d’onore deve essere dedicata, infatti, a Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che dopo 170 km di fuga con il compagno Jonas Rickaert è stato raggiunto a 800 metri dall’arrivo di Chateauroux.

Jonathan Milan vince l'ultima tappa della Tirreno-Adriatico - Foto Stefano Cavasino/IPA Sport

Tirreno Adriatico 2025 – 60th Edition – 7th stage – Porto Potenza Picena – San Benedetto del Tronto 147 km – 16/03/2025 – MILAN Jonathan during the Team presentation during Stage 7 – Porto Potenza Picena/San Benedetto del Tronto, Cycling Tirreno Adriatico race in San Benedetto del Tronto, Italy, March 16 2025

Beffato anche il friulano Milan, bruciato sul finale dal vincitore. Domani – lunedì 14 luglio – è il momento della 10^ tappa. Arrivo in salita a Le Mont-Dore Puy de Sancy al termine di una frazione che conta quasi 4500 metri di dislivello.

Change privacy settings
×