Sportface TVOriginals
Tennis

Sinner-Alcaraz, non è ancora finita: le parole dello spagnolo spiazzano

Sinner e Alcaraz alla premiazione del torneo di Pechino
Kyrgios sminuisce Sinner e Alcaraz (Screen Sky) - Sportface.it

Sinner-Alcaraz sembra non finire mai: lo spagnolo torna a parlare dell’incredibile finale parigina, le sue parole

Tutto pronto per rivedere Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in campo, ma su due fronti diversi. L’italiano disputerà l’ATP di Halle, lo spagnolo prenderà invece parte al torneo del Queen’s. Entrambi sfrutteranno questi match per prepararsi al meglio in vista di Wimbledon, in programma tra poche settimane.

Non sono mancate, negli ultimi giorni, le parole da parte di Alcaraz, tornato a parlare della finale del Roland Garros, che l’ha visto trionfare dopo più di cinque ore e in rimonta. La sua intervista a ‘Repubblica‘ ha affrontato, tra gli altri temi, il capitolo “Jannik Sinner”.

Sinner-Alcaraz, esempi concreti del significato della parola “sport”

Durante lo scandalo che ha colpito il numero 1 del mondo aveva fatto rumore la notizia che Alcaraz non avesse provato a mettersi in contatto con lui per stargli accanto in un momento così delicato, e stavolta a fare rumore è il fatto che il tennista spagnolo non abbia parlato con l’altoatesino al termine dello Slam francese, pur comprendendone il momento difficile: “Immagino quello che avrà passato Sinner, e anche quanto male gli abbia fatto la finale di Parigi”, ha ammesso durante l’intervista.

Carlos Alcaraz

Mar 10, 2025; Indian Wells, CA, USA; Carlos Alcaraz (ESP) celebrates after defeating(not pictured) in his third round match at the BNP Paribas Open at the Indian Well Tennis Garden. Mandatory Credit: Jayne Kamin-Oncea-Imagn Images/Sipa USA

Lo spagnolo ha aggiunto che la loro amicizia non è ‘stretta’ ma, nonostante ciò, è impossibile mettere in dubbio che il rapporto tra i due giovani campioni sia caratterizzato dal rispetto e da una sportività non indifferente. A riprova di ciò, il punto segnalato da Alcaraz all’arbitro nei confronti dell’avversario quando questi aveva modo di portarsi a casa l’incontro, un favore che gli è stato restituito. “Carlitos” è tornato a parlare di Sinner in un altro frangente.

Le parole di incoraggiamento di Alcaraz per Sinner

Alcaraz ha rivolto parole di incoraggiamento e di grande stima nei confronti del suo rivale. Il murciano ha spiegato che è consapevole della sua bravura, della sua forza, della sua incredibile tenacia e che l’amico-nemico tornerà ai livelli di prima con ancora più motivazione: “Sono sicuro che Jannik tornerà con una forza e motivazione mai viste prima”, ha infatti aggiunto.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

(241020) — RIYADH, Oct. 20, 2024 (Xinhua) — Jannik Sinner (L) of Italy and Carlos Alcaraz of Spain pose for photos during the awarding ceremony for the final match at Saudi Arabia’s “6 Kings Slam” exhibition tennis tournament in Riyadh, Saudi Arabia, Oct. 20, 2024. (Xinhua/Luo Chen) – Luo Chen -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007119_20241020_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2410201035

A Wimbledon Sinner e Alcaraz scenderanno in campo per vincere, e non è detto che non ci sia un eventuale incontro tra loro con il passare dei turni. Un’amicizia che non è “stretta”, ma che rappresenta una grande vittoria per il tennis e per lo sport, poiché basata sul rispetto reciproco e sull’aiutarsi a vicenda nei momenti di difficoltà: “Imparerà da quanto accaduto a Parigi e tornerà ancora più forte.”

Change privacy settings
×