
Andrea Vavassori e Simone Bolelli - Foto Foto Felice Calabro'/IPA
Venerdì amaro per il tennis italiano: la coppia Bolelli/Vavassori subito eliminati a Toronto.
La giornata di oggi sembra non essere stata per nulla benevola col tennis italiano, che dopo l’eliminazione di Lorenzo Sonego deve fare i conti anche con la sconfitta al primo turno al Masters 1000 di Toronto della coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Il k.o. arriva per mano di Maximo Gonzalez e Andres Molteni, due avversari sin da subito temuti dalla coppia italiana in quanto una delle combinazioni più temibili del torneo. L’esito della partita non ha fatto altro che alimentare il timore di un addio repentino, e due soli set sono bastati per far fare le valigie agli italiani.
ATP Toronto: due set bastano per piegare Bolelli/Vavassori
I due tennisti argentini battono la coppia Bolelli/Vavassori in una partita di poco più di due ore di durata con un punteggio di 7-6(5), 7-5 valido per lanciarli al secondo turno. Nonostante il successo a Washington, il duo italiano non riesce a proseguire la propria scia di vittorie e si lascia piegare da un match imprevedibile.

La complicità di un risultato beffardo arriva dalle condizioni non ottimali di Andrea Vavassori, che ben presto è costretto a chiedere un aiuto per un problema a un piede – evidente subito in fase di battuta. Un fastidio che ha condizionato un’intera gara e che andrà monitorato nei prossimi giorni, in vista dei nuovi impegni in programma.