Live Calcio

LIVE – Juventus-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Tiziano Ballabio

Alle 13:45 di sabato 27 maggio Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa la partita Juventus-Milan, valida per la trentasettesima giornata di Serie A 2022/2023. Dopo la dilagante vittoria arrivata in casa contro la Sampdoria, e la pealizzazione proprio degli avversari bianconeri, il tecnico rossonero deve raggiungere una posizione valida per la Champions League e salvare la panchina. I rossoneri non possono sbagliare. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 13:45.

DOVE SEGUIRLA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


14.15 Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

14.14 “Ho visto una squadra che ha la sua consapevolezza. Ho visto tutte le situazioni giuste che dovevo vedere”.

14.12 “La Juve ha una fase difensiva in cui alterna modo in cui difende e poi sono forti sui piazzati: dobbiamo cercare di prendere delle posizioni che ci possano consentire di controllare la partita e allo stesso tempo essere pericolosi”.

14.10 “Mi dispiace che i tifosi emiliani non siano presenti domani, meritavano di esserci, ma hanno dimostrato ancora una volta di essere unici con la loro azione nobile”.

14.08 “Tomori? E’ molto forte, molto aggressivo, è in crescita, forse deve essere più riflessivo”.

14.06 “La dirigenza sta pensando al mercato, assolutamente. La prossima stagione non si prepara dal 5 giugno”.

14.03 “Per chi tiferò il 10 giugno tra City e Inter? Vinca il migliore”.

14.01 “Limiti? Non dobbiamo superare dei limiti, ma è quello che vogliamo dimostrare che fa la differenza. È poi anche normale che se alleni il Milan devi pensare in grande e per farlo bisogna lavorare tanto”.

13.59 “La crescita di Leao è costante e continua, soprattutto nell’atteggiamento. E’ cambiato il suo approccio, non potrà che continuare questa crescita. Ha tutto per diventare uno dei migliori al mondo, ma per farlo devi avere un’ossessione tutti i giorni”.

13.58 “Non ho ancora parlato di futuro con Ibrahimovic. E’ determinato per recuperare dall’infortunio, per capire se potrà esserci col Verona”.

13.56 “La nostra ambizione è vincere domani e non dover aspettare l’ultima partita per centrare un obiettivo importante per il club e i nostri tifosi. Per il risultato finale aspettiamo otto giorni e farò i miei bilanci su quanto fatto bene e quanto fatto meno bene. Ci siamo sempre divisi equamente i meriti e anche le eventuali responsabili. Il nostro è un modo costruttivo e coeso di affrontare le cose, non per trovare colpevoli ma soluzioni”.

13.55 “Non mi do nessun voto, possiamo arrivare ancora secondi come sesti. Inutile in questo momento”.

13.54 “La tempistica non è quella che ci si augura in un campionato regolare. Ci auguriamo che possa essere definitiva, ma che ci possano essere tempistiche migliori per evitare disagi”.

13.53 “Non facciamo calcoli, non so come andranno le partite di oggi e non cambieranno il nostro atteggiamento. Vogliamo grande prestazione contro avversario di livello che in campionato ha fatto meglio di noi e in Champions peggio di noi. Se vogliamo far risultato servirà alto livello sotto ogni punto di vista”.

13.52 “La situazione della Juve non è una nostra preoccupazione o un nostro problema. Loro faranno la loro partita, noi vogliamo chiudere il discorso subito con una vittoria, anche se è vero che negli ultimi due anni nelle ultime rispettive giornate abbiamo fatto bene”.

13.50 “Brahim Diaz? Parliamo di domani, quello che sarà la prossima stagione lo vedremo dopo. Domani giocheremo con Brahim Diaz sulla trequarti, è un buon giocatore e ci sta dando cose importanti. Domani dovremo giocare con grande energia, la nostra prestazione non si baserà però su un singolo”.

13.50 “Ho il polso della situazione nello spogliatoio, ma non è certo questo il momento di parlare di futuro. Siamo concentrati sul campo”.

13.48 “Juve-Milan di due anni fa? E’ la continuazione di un percorso con tanti risultati positivi e qualche delusione. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, sarebbe la chiusura solo se pensiamo che se vinciamo siamo in Champions. Dagli errori di quest’anno impareremo”.

13.47 “Una settimana pulita non l’avevamo da tanto tempo, ne abbiamo approfittato per recuperare energie. E’ Juventus-Milan, troveremo loro molto determinati e concentrati, è insieme al Napoli la squadra che ha fatto più punti in casa. Ma saremo anche noi determinanti, è una partita importantissima e dobbiamo riuscire a raggiungere il quarto posto o anche meglio”.

13.46 Inizia la conferenza.

13.45 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello e benvenuti alla diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Juventus-Milan.

SportFace