Serie A

Udinese-Roma, Ndicka si accascia a terra: partita interrotta, il giocatore in ospedale

Evan Ndicka Roma
Evan Ndicka - Foto Alessio Marini / IPA Sport / IPA

Attimi di paura ad Udine al 73′ di Udinese-Roma, match della trentaduesima giornata di Serie A 2023/2024. Evan Ndicka si è accasciato al suolo da solo e la panchina di Daniele De Rossi si è immediatamente preoccupata per le condizioni del suo giocatore. Un cenno di ok del giocatore – uscito in barella – al tecnico ha permesso alle due squadre di tranquillizzarsi. Nelle prossime ore si saprà di più su quanto successo. L’ingresso dei soccorsi è stato immediato. Ndicka avrebbe accusato un dolore al petto.

COSA DICE IL REGOLAMENTO SULLA PARTITA INTERROTTA

La Sores, Centrale operativa sanitaria regionale, ha reso noto che il calciatore è stato accolto in ospedale in codice giallo, Significa che N’Dicka non è in pericolo di vita. L’arbitro Pairetto e l’Udinese hanno offerto subito massima disponibilità alla Roma. La squadra giallorossa vuole sincerarsi delle condizioni di Ndicka e, dopo un colloquio tra De Rossi e lo spogliatoio, è stata presa la decisione di non giocare. Ndicka è cosciente ed è stato portato in ospedale per accertamenti, fa sapere la Roma. La partita è stata dunque interrotta ed è stata rinviata a data da destinarsi. Nessuno dei tesserati di Udinese e Roma parlerà sino a quando non ci sarà una diagnosi definitiva.

Il pullman della Roma, con a bordo il tecnico, Daniele De Rossi, e tutta la squadra e lo staff, si è successivamente diretto all’ospedale di Udine per accertarsi delle condizioni del compagno di squadra. Lo stesso De Rossi, dopo essere uscito dall’ospedale di Udine, rivolgendosi alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti, ha sorriso rassicurando tutti esclamando “bene, bene”. De Rossi ha poi raggiunto i suoi giocatori che lo hanno atteso nell’autobus della squadra all’esterno dell’ ospedale.

 

SportFace