
Chiara Pellacani - Foto di Giorgio Perottino/DBM
Spettacolare Chiara Pellacani che ha portato a casa la terza medaglia di questi Mondiale a Singapore: davanti solo le cinesi Yiwen E Jie
È un Mondiale da ricordare per Chiara Pellacani che ha conquistato la sua terza medaglia nella rassegna iridata di Singapore. Dopo l’oro nel sincro 3m misto e il bronzo nel trampolino 1m, la tuffatrice romana classe 2002 si è classica terza anche per quanto riguarda il trampolino 3m.
L’italiana ha conquistato la medaglia di bronzo con un punteggio di 323.20 classificandosi dietro alla coppia cinese Chen Yiwen (389,70) e Chen Joe (356.40). Oltre alla bravura della nostra Chiara, c’è da sottolineare che è stato decisivo l’errore di Keeney che ha dovuto scontare due punti di penalità per essere rimasta ferma sul trampolino.
Pellacani su di giri: “Inseguivo questa Medaglia da Parigi”
Grande gioia ed emozione per Chiara Pellacani, autrice di un Mondiale da capogiro con ben tre medaglie, come vi abbiamo raccontato: “Sono molto emozionata per questa medaglia perché ci tenevo moltissimo. La inseguivo dal quarto posto di Parigi. Vedere la bandiera italiana tra quelle cinesi è un’emozione indescrivibile. Abbiamo svolto una lunga preparazione, ci siamo impegnati con continuità, conosciamo il valore della squadra e dei singoli, ma la realtà sta superando le aspettative”

La campionessa romana ha concluso: “I risultati ripagano dei sacrifici e alimentano le nostre ambizioni; adesso ci godiamo questi successi e tornerò a lavorare per le Olimpiadi di Los Angeles sempre con lo stesso obiettivo. Dietro le medaglie c’è una grande squadra, armoniosa, laboriosa, solidale, competitiva”.