Sportface TVOriginals
Eurolega In Evidenza

Eurolega 2023/2024: niente play-in per Milano, l’Efes vince e si prende il 10° posto

Ettore Messina
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO VS. DOLOMITI ENERGIA TRENTINO NELLA FOTO HEAD COACH ETTORE MESSINA (EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO) during EA7 Emporio Armani Milano vs Dolomiti Energia Trentino, Italian Basketball Serie A match in Milan, Italy, April 07 2024

Niente da fare per l’Olimpia Milano. La squadra di Messina cade contro il Maccabi Tel Aviv, in campo neutro a Belgrado, 92-86 e chiude l’Eurolega con una sconfitta e fuori dalle prime dieci in classifica. Partita che non è stata decisiva per le sorti dell’EA7, che anche con una vittoria non sarebbe stata dentro la zona play-in. L’Efes ha fatto il suo battendo 100-55 la Stella Rossa, già abbondantemente fuori dalla lotta per le prime posizioni, e ha blindato il 10° posto. Notizia che è arrivata, in maniera ufficiale, nel corso del terzo quarto di gioco. Da lì in poi, Milano ha allentato la tensione e non è riuscita a evitare di chiudere la stagione con un ko. Settima vittoria nelle ultime otto di Eurolega per il Maccabi, che ringrazia Baldwin (18+4+4) e Nebo (14+9 rimbalzi) e conclude la sua annata al settimo posto in classifica. Sponda Olimpia, buona prova di Lo (13 punti) e di Napier (11+7 assist).

RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLONE DEI PLAY-IN


LA PARTITA

Ottimo avvio di primo quarto del Maccabi che, trascinato da un Nebo piuttosto caldo, riesce a scappare a +10 sul 24-14. Messina chiama timeout e Milano riesce a risalire nel finale fino al 27-23 dei primi dieci minuti. Difese ballerine nel secondo quarto con Shields che trascina l’Olimpia sul 43-43. Si lotta punto a punto e Milano trova il primo vantaggio sul 52-49. A due secondi dalla fine, Shields regala tre tiri liberi a Baldwin, che non sbaglia e chiude il primo tempo sul 52-52. Sponda Olimpia, sono 12 per Shields e 8 per un buon Maodo Lo dalla panchina. Baldwin e Nebo combinano 27 dei 52 punti del Maccabi. A metà terzo quarto l’Efes chiude i conti con la Stella Rossa e blinda il decimo posto estromettendo Milano dai play-in. La squadra di Messina cala di tensione a fine quarto e non riesce più a rientrare negli ultimi dieci minuti. Il Maccabi regge e trova la settima vittoria nelle ultime otto di Eurolega.

Change privacy settings
×