
Julio Velasco, Ct Nazionale italiana volley femminile - Foto Antonio Fraioli
A Bangkok le campionesse olimpiche del volley di Velasco vincono 3-0 e firmano il 33° successo consecutivo. Ora attesa per la sfidante: sarà Polonia o Belgio.
L’Italia del volley femminile non si ferma più. Dopo il trionfo in Nations League e l’oro olimpico a Parigi 2024, le azzurre di Julio Velasco hanno dominato la Germania negli ottavi di finale del Mondiale 2025 in Thailandia, imponendosi 3-0 all’Indoor Stadium Huamark di Bangkok. Parziali netti: 25-22, 25-18, 25-11.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Per Anna Danesi e compagne è arrivata la 33ª vittoria consecutiva in gare ufficiali, una striscia che conferma la forza e la continuità del gruppo azzurro. Ora l’Italia attende nei quarti la vincente di Polonia-Belgio, in campo oggi pomeriggio (15.30 ora italiana).
A sostenere la Nazionale sugli spalti c’erano anche l’ambasciatore italiano a Bangkok, Paolo Dionisi, e il presidente Fipav, Giuseppe Manfredi. Prossimo appuntamento mercoledì 3 settembre, ancora a Bangkok, quando le campionesse olimpiche torneranno in campo per inseguire l’accesso alla zona medaglie.