
NIcolo Melli - Foto Alessandro Catellani / IPA Sport / IPA
A Limassol gli Azzurri reagiscono e si impongono dopo un primo tempo in equilibrio. Domani la sfida alla Bosnia, poi Spagna e Cipro per gli ottavi di EuroBsket 2025.
L’Italia della pallacanestro ritrova il sorriso a EuroBasket 2025. Dopo il ko all’esordio con la Grecia, la squadra di Gianmarco Pozzecco ha centrato il primo successo nella fase a gironi, superando la Georgia per 78‑62 alla Spyros Kyprianou Arena di Limassol, nella seconda giornata del Gruppo C.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Equilibrio fino all’intervallo (32‑32), poi nel terzo quarto gli Azzurri hanno preso il largo grazie a un parziale di 16‑0, spezzando l’equilibrio e prendendosi il match. La leadership di Saliou Niang, protagonista, e la solidità del gruppo sono stati decisivi-
Prossimi impegni
Domani sera (ore 20.30 italiane) l’Italia affronterà la Bosnia Erzegovina, prima di chiudere il Gruppo C con la Spagna (2 settembre) e Cipro (4 settembre), in una volata che deciderà l’accesso agli ottavi di finale