Sport in TV

Keys-Sabalenka oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2023

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Madison Keys sfiderà Aryna Sabalenka ai quarti di finale di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. La tennista bielorussa è a sole due vittorie dal diventare la nuova numero uno al mondo e non vuole lasciarsi scappare questa ghiotta occasione. Il primo di questi due ostacoli corrisponde al nome della statunitense Keys, che ha vinto le ultime nove partite giocate su erba. Al turno precedente è andata vicino alla sconfitta contro Andreeva, ma è riuscita a rimettere a posto le cose imponendosi in rimonta. Secondo i bookmakers, tuttavia, a scendere in campo con i favori del pronostico sarà Sabalenka, che ha perso l’unico set al secondo turno contro Gracheva ed appare più determinata che mai ad andare fino in fondo.

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

Keys e Sabalenka scenderanno in campo oggi, mercoledì 12 luglio come primo match sul Campo 1 dalle ore 14:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201)Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.

Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k)Wimbledon 2Wimbledon 3Wimbledon 4Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.

SportFace