In Evidenza

Tuffi, Mondiali Doha 2024: Giovannini e Sargent Larsen centrano la semifinale dalla piattaforma, carta olimpica a un passo

Andreas Sargent Larsen
Andreas Sargent Larsen - Foto di Giorgio Perottino/DBM

Carta olimpica a un passo per Riccardo Giovannini e Andreas Sargent Larsen, bravissimi a qualificarsi per la semifinale dalla piattaforma 10m maschile, gara di tuffi valida per i Mondiali di Doha 2024. Giovannini ha concluso i preliminari al tredicesimo posto con un totale di 379.75 punti. Nonostante un terzo tuffo da dimenticare, l’azzurro è stato bravo a riscattarsi immediatamente e poi a chiudere in bellezza con un triplo e mezzo indietro raggruppato che gli ha fruttato 74.25 punti.

Più sofferta la qualificazione per Sargent Larsen, approdato in finale con il diciottesimo punteggio. 365.85 i punti ottenuti da Andreas, che nonostante qualche errore di troppo non si è disunito ed ha alzato il livello nel momento decisivo, chiudendo con un super tuffo da 71.40 punti. Il pass olimpico non è ancora certo per i due azzurri, ma basterà di evitare di arrivare negli ultimi due posti in semifinale. Per quanto riguarda la zona medaglie, si rinnova il duello cinese, con Cao Yuan (503.80), che ha preceduto il connazionale Yang Hao (497.70). Terzo posto infine per il britannico Noah Williams (451.95).

GLI ITALIANI IN GARA OGGI

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

I RISULTATI GIORNO PER GIORNO

TUTTI GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO

IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV

NUOTO ARTISTICO, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

PALLANUOTO, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

NUOTO IN ACQUE LIBERE, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

NUOTO, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

SportFace