Sportface TVOriginals
Tennis

Wimbledon 2025: Tsitsipas e Rune out a sorpresa

Holger Rune
Holger Rune of Denmark during the Barcelona Open Banc Sabadell 2025, 72th Trofeo Conde de Godo, ATP 500 tennis tournament on 18 April 2025 at Real Club de Tenis Barcelona in Barcelona, Spain

Wimbledon 2025, due grandi del tennis fuori: Tsitsipas e Rune terminano prematuramente il loro cammino in terra inglese

Colpi di scena a non finire, a Wimbledon. Il torneo di tennis su erba per eccellenza è cominciato lasciando spazio a due sorprese che nessun appassionato di questo sport avrebbe potuto prevedere. Sono infatti out Stefanos Tsitsipas e Holger Rune contro ogni possibile pronostico. Dopo Medvedev, altri due favoriti del tabellone devono inchinarsi ai rispettivi avversari.

Tsitsipas si ritira, Rune battuto in rimonta: la caduta dei giganti a Wimblendon 2025

Due match diversi accomunati dallo stesso destino, quello della sconfitta. Stefanos Tsitsipas ha dovuto dire addio anzitempo a Wimbledon a causa di un infortunio, perciò a passare il turno è stato a tavolino Valentin Royer con il punteggio di 6-3 6-2. Continua, dunque, un periodo non proprio d’oro del tennista greco, che aveva anche in programma il doppio misto con la compagna Paula Badosa e che si vede invece costretto a dare forfait.

Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas (GRE) during his third round at the Monaco Tennis Rolex Masters in Monte Carlo, on April, 10, 2025. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Brutte notizie anche per Holger Rune, che aveva cominciato bene giocando il suo tennis contro Nicolás Jarry. Il cileno, però, non ha gettato la spugna e ha anzi ribaltato le sorti della sfida, uscendone vincitore. Il danese ha dunque ceduto il passo venendo sconfitto 6-4 6-4 5-7 3-6 4-6, una rimonta cominciata al terzo set, combattuto e momento chiave che ha visto la rivalsa dello sfavorito.

Change privacy settings
×