Sportface TVOriginals
Calcio

Atalanta-Lookman, interviene la CAF: Drogba in Italia per consegnare la petizione

Ademola Lookman
Ademola Lookman (Atalanta Bc) awards for best african player of 2024 with bolon d'or during Atalanta BC vs Empoli FC, Italian soccer Serie A match in Bergamo, Italy, December 22 2024

La federazione africana si schiera con il Pallone d’Oro continentale: richiesta ufficiale per un trasferimento “giusto e trasparente”.

La rottura tra Atalanta e Ademola Lookman diventa un caso internazionale. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da African Hub, la CAF – Confederazione Calcistica Africana – è scesa in campo per difendere il suo Pallone d’Oro africano, inviando in Italia un ambasciatore d’eccezione: Didier Drogba.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

L’ex leggenda del Chelsea ha presentato alla società bergamasca una petizione di 50 pagine con la richiesta di garantire a Lookman un trasferimento giusto e trasparente. L’obiettivo è porre fine al braccio di ferro tra le parti, che va avanti da settimane e ha congelato di fatto il futuro dell’attaccante nigeriano.

Didier Drogba

Didier Drogba during the Olympic Games football tournament final draw at Paris 2024 HQ on March 20, 2024 in Paris, France. Photo by Victor Joly/ABACAPRESS.COM

Il timore della CAF è che la situazione si trasformi in una lunga inattività per il calciatore, costretto a restare “separato in casa” con gli orobici. Uno scenario che rischierebbe di penalizzare sia la carriera del giocatore sia le ambizioni della nazionale nigeriana in vista dei prossimi impegni internazionali.

Change privacy settings
×