
Ademola Lookman - Foto Gianluca Ricci / IPA Sport / IPA
La federazione africana si schiera con il Pallone d’Oro continentale: richiesta ufficiale per un trasferimento “giusto e trasparente”.
La rottura tra Atalanta e Ademola Lookman diventa un caso internazionale. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da African Hub, la CAF – Confederazione Calcistica Africana – è scesa in campo per difendere il suo Pallone d’Oro africano, inviando in Italia un ambasciatore d’eccezione: Didier Drogba.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
L’ex leggenda del Chelsea ha presentato alla società bergamasca una petizione di 50 pagine con la richiesta di garantire a Lookman un trasferimento giusto e trasparente. L’obiettivo è porre fine al braccio di ferro tra le parti, che va avanti da settimane e ha congelato di fatto il futuro dell’attaccante nigeriano.

Il timore della CAF è che la situazione si trasformi in una lunga inattività per il calciatore, costretto a restare “separato in casa” con gli orobici. Uno scenario che rischierebbe di penalizzare sia la carriera del giocatore sia le ambizioni della nazionale nigeriana in vista dei prossimi impegni internazionali.