Polemica di Alexander Zverev contro i primi due del ranking ATP Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Arriva la risposta dell’italiano.
Alexander Zverev vince all’esordio del Masters 1000 di Shangai contro Valentin Royer, ma non le manda a dire nel post-partita. Nonostante il successo, il tedesco si è lamentato delle condizioni delle superfici dei tornei, considerate da lui ormai quasi tutte uguali.
La causa, secondo il tedesco n°3 al mondo, è la scelta degli organizzatori di voler favorire Sinner e Alcaraz, per poter vedere i due tennisti sempre in finale uno contro l’altro. La risposta di Sinner, in conferenza stampa a seguito della vittoria su Altmaier, non è tardata ad arrivare.
Sinner risponde a Zverev: “Non facciamo noi i campi”
Risposta glaciale, netta e senza giri di parole quella di Jannik Sinner, dopo i commenti di Alexander Zverev sulla conformità delle superfici di tutti i tornei.

(241002) — BEIJING, Oct. 2, 2024 (Xinhua) — Jannik Sinner of Italy attends the press conference after the Men’s Singles Final between Jannik Sinner of Italy at the 2024 China Open tennis tournament in Beijing, capital of China, Oct. 2, 2024. (Photo by Chang Nengjia/Xinhua) – Chang Nengjia -//CHINENOUVELLE_XxjpbeE007447_20241002_PEPFN0A001/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2410021732
“Non siamo né io né Carlos a realizzare i campi, non è una nostra decisione. Credo comunque che le condizioni ogni settimana siano un po’ diverse ma noi cerchiamo di adattarci a ogni situazione. Ho giocato un ottimo tennis con i campi veloci ma ripeto, non sono io a realizzarli”.









