Sportface TVOriginals
Tennis

Sinner supera Martinez e vola agli ottavi di Wimbledon 2025, il risultato

Jannik Sinner
Jannik Sinner reacts during his match on day seven of the 2024 Wimbledon Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club, London. Picture date: Sunday July 7, 2024.

Continua il percorso di Sinner a Wimbledon: dopo aver battuto Nardi e Vukic, arriva il successo su Martinez. L’altoatesino è agli ottavi.

Percorso netto, finora, quello di Jannik Sinner in questo Wimbledon 2025. In un torneo che ha visto la sconfitta di innumerevoli teste di serie e favoriti per la vittoria finale già nei primi turni, l’altoatesino è uno dei pochi che avanza senza troppi patemi.

Assieme a Carlos Alcaraz, infatti, il giocatore è tra i tennisti più in forma del momento e degli ultimi mesi, ed entrambi lo dimostrano egregiamente sul campo.

Dopo il successo dello spagnolo – che ha vinto col punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4 contro Struff – è arrivato anche quello dell’italiano e n°1 del ranking ATP, che è volato agli ottavi di finale della competizione. È così diventato il primo italiano nella storia a giocare per la 17esima volta gli ottavi in un Grande Slam.

Wimbledon 2025, Sinner trionfa contor Martinez e vola agli ottavi

Nel post-partita, Sinner ha dichiarato ai microfoni ufficiali del torneo: “Sono molto contento. Ho grande rispetto per Martinez che nonostante il problema alla spalla è sceso in campo e ha gareggiato. Ho cercato la solidità ed è sempre un onore giocare davanti a un pubblico così. Ogni passaggio del turno è sempre speciale, continuiamo ad andare avanti e a spingere. Vediamo cosa succederà”.

Jannik Sinner’s press conference of the ATP Master 1000 Internazionali BNL d’Italia tournament at Foro Italico on May 5, 2025. ( Photo by Fabrizio Corradetti/LiveMedia )

“Domani – ha continuato scherzando e facendo riferimento alla F1 di cui è molto appassionato – organizzerò la sessione di allenamento in maniera tale da vedere il Gran Premio, ma non andrò a Silverstone. Se non posso andare lì è perché sono ancora qui a giocare. Vi ringrazio tantissimo!”.

Contro Martinez in ogni caso non c’è stata storia: il match è terminato con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-1. Pedro Martinez, n. 52 al mondo, non ha potuto nulla in poco meno di due ore contro l’italiano che agli ottavi incontrerà uno tra Dimitrov o Ofner.

Change privacy settings
×