Jannik Sinner lo ha fatto ancora: in meno di due ore ha battuto Bublik ed è approdato in semifinale al Roland Garros: ecco chi potrà sfidare.
Jannik Sinner sta conducendo un percorso straordinario al Roland Garros. Anche contro Sasha Bublik non c’è stata stori: il match dei quarti di finale è durato poco meno di due ore e il n.1 del mondo ha guadagnato, anche stavolta, l’accesso alla semifinale degli Open di Francia.
Di fatto, Bublik – che veniva da una splendida vittoria contro Draper – ha messo in difficoltà Sinner solamente nel secondo set. Tanti sono stati i punti degni di nota in questa gara ma alla fine i parziali sono stati di 6-1, 7-5, 6-0.
Non c’è stata storia: Jannik ha ancora una volta dimostrato tutta la sua forza mentale e le motivazioni, sul campo, per cui da poco più di un anno è ancora il primo del mondo del tennis mondiale.
Sinner vola in semifinale al Roland Garros: ecco chi potrà incontrare sul proprio percorso
Questa sera, dopo le 20:15, si sfideranno nell’altro match dei quarti di finale Djokovic e Zverev. Il vincente tra questi due tennisti se la vedrà con l’altoatesino nella giornata di venerdì. Mentre sempre dopodomani, venerdì 6 giugno, scenderà in campo Musetti contro Alcaraz. In un’altra gara tutta da vivere, visto che l’altro azzurro se la vedrà con il favorito del Grande Slam.

Sinner vola in semifinale al Roland Garros: ecco chi potrà incontrare sul proprio percorso (Screenshot YouTube Eurosport) – Sportface.it
Sinner, ai microfoni di ‘Eurosport’, a fin gara ha dichiarato: “Abbiamo già giocato contro, qualcosa lo sapevo ma non puoi mai conoscere tutto. Ha meritato i quarti, ha eliminato grandi giocatori e io ho cercato di concentrarmi su di me e tenere continuo il mio livello di gioco. È stata una buona prestazione, so che lui può avere alti e bassi. Ho giocato bene nei momenti decisivi, è stata una buona prestazione anche perché il vento poteva complicare la giornata”.
“Lavoro sull’equilibrio – ha aggiunto – contro giocatori simili non devi sbagliare tanto perché ci sono pochi scambi. Sono felice di come sono arrivato in questa semifinale, è sempre speciale. Djokovic o Zverev? Spero sarà una grande partita. Ne vedrò sicuramente un pezzo, ma voglio anche staccare la spina”.









