
Settebello Pallanuoto - Foto Salvo Barbagallo / IPA Sport / IPA
Dopo la sconfitta contro la Grecia nei quarti di finale, il Settebello perde anche contro i balcanici del biolimpionico Savic.
Il Settebello, ancora anestesizzato dalla sconfitta contro la Grecia nei quarti di finale, perde anche contro i balcanici del biolimpionico Savic.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Assente Iocchi Gratta, squalificato per quattro giornate (due le sconterà all’europeo di gennaio a Belgrado qualora sarà convocato). Il Montenegro piazza due break di 3-0 e 4-0 decisivi all’inizio e tra secondo e terzo tempo alimentati dalle doppiette del talento Vukovic, che poi fa il poker, Macic e Gardasevic. Nel finale un altro 3-0 che spegne ogni velleità di rimonta. Per l’Italia doppiette di Di Somma e Di Fulvio e ancora deficitario l’uomo in più con 4/13 più due rigori falliti. Il Settebello giocherà giovedì 24 luglio alle 10:00 italiane contro la perdente tra Croazia e Stati Uniti.
Le parole del ct Campagna
“La ferita della sconfitta subita contro la Grecia non è stata rimarginata, mi sembra evidente; ed è una ferita abbastanza profonda – racconta il cittì Alessandro Campagna – In questi giorni comunque abbiamo continuato a lavorare. Questo pomeriggio la prestazione non è stata malvagia: siamo stati poco cinici al tiro. Il risultato alla fine è brutto; trovare stimoli in queste partite non è mai facile. Ho parlato al gruppo ed in particolare ai giovani che da queste batoste devono imparare a crescere e a reagire. Il quadriennio non è partito sotto una buona stella, ma abbiamo tutto il tempo per correggere la rotta. Non sono assolutamente preoccupato; certamente bisognerà apportare dei correttivi. Sono convinto che i risultati arriveranno come è nella storia del Settebello”.

Italia-Montenegro 8-12
Italia: Nicosia, Di Fulvio 2, Damonte, Cannella, Ferrero 1, Gianazza, Del Basso 1, Condemi, Presciutti 1, Bruni, Di Somma 2, Velotto, Baggi Necchi, Cassia 1. All. Campagna.
Montenegro: Tesanovic, Kholod 1, Radovic, Obradovic 1, Macic 2, Vujovic, Cetkovic 2, Gardasevic 2, Perkovic, Matkovic, Radovic V., Andric, Vuckovic 4 (1 rig.), Gojkovic . All. Savic.
Arbitri: Moller (Arg), Stavridis (Gre).
Note: parziali 0-3, 3-4, 1-2, 4-3. Usciti per limite di falli Cassia (I) a 1’33 del quarto tempo e Macic (M) a 4’37 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/13 + 2 rigori e Montenegro 4/9 + 2 rigori. In porta Nicosia (I) e Tesanovic (M) che para un rigore a Bruni a 4’07 del secondo tempo. Condemi (I) fallisce un rigore a 6’52 del secondo tempo. Khodor (M) fallisce un rigore (traversa) a 5’30 del quarto tempo.