Sportface TVOriginals
Tennis

Roland Garros, Musetti supera anche Navone: strappato il pass per gli ottavi

Tennis Mutua Madrid Open 2025 Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (ITA) during his quarter final round match at the Mutua Madrid Open in Madrid, Spain, on May, 1, 2025. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Matteo Musetti strappa il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros: battuto in quattro set Mariano Navone.

Lorenzo Musetti vola agli ottavi di finale del Roland Garros. Dopo le due convincenti vittorie contro il tedesco Hanfmann e il colombiano Galan, l’azzurro non si ferma e piega anche l’argentino Mariano Navone, numero 97 del ranking ATP.

Nonostante l’ottimo momento, Musetti cede il primo set del suo torneo a Navone e fatica a rimontare contro un avversario terraiolo. Le qualità del tennista italiano sono però emerse nel corso del match: : 4-6, 6-4, 6-3, 6-2 dopo 3 ore e 28 minuti di pura battaglia, con Musetti che accede al quarto turno di Parigi.

Roland Garros, Musetti accede agli ottavi di finale: “Ho messo ordine nel mio caos tennistico”

Dopo un primo set molto sofferto dove non è riuscito a guadagnare campo esponendosi al gioco di Navone ed un secondo set iniziato con grande nervosismo, Matteo Musetti ritrova la sua varietà dei colpi e fa emergere tutte le sue qualità, superando l’agentino in rimonta in quattro set. Al termine della gara, il tennista numero 7 del ranking ATP ha parlato anche della sua grande crescita:

Ho messo un po’ di ordine nel caos tennistico che avevo. Ora è più chiaro per me cosa devo fare in campo e anche in un match come questo, in passato non so se sarei riuscito a ribaltarlo.

Lorenzo Musetti (ITA) during his quarter final round match at the Mutua Madrid Open in Madrid, Spain, on May, 1, 2025. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Musetti ha poi parlato del momento che sta attraversando il tennis italiano, mai così positivo:

Deve essere la pasta o la pizza, il cibo è buono in Italia! Scherzi a parte, stiamo vivendo il miglior momento della storia del nostro tennis. Essere parte di questo gruppo è incredibile… Per me rappresentare l’Italia è un onore ed è bello giocare per la mia nazione.

Ora testa agli ottavi, dove Musetti potrebbe trovare Holger Rune, impegnato nel suo match del terzo turno contro Quentin Hayls.

Change privacy settings
×