
Flavio Cobolli - Foto Corrispondente Bologna / IPA Sport / IPA
L’Italia è la prima finalista della Hopman Cup: decisive le vittorie prima con la Croazia e ora con la Francia
L‘Italia raggiunge la finalissima della Hopman Cup in virtù del successo contro la Francia. Dopo aver già superato la Croazia nei giorni scorsi, gli Azzurri hanno avuto la meglio sui transalpini grazie alle due vittorie singolari che hanno chiuso i giochi prima del doppio misto.
Lucia Bronzetti ha iniziato al meglio la sfida vincendo la propria partita al super tiebreak contro Chloe Paquet, numero 156 del mondo. A chiudere i giochi invece è stato Flavio Cobolli che ha superato in due set (6-2 6-4) Richard Gasquet nella sua ultima partita in carriera.
Bronzetti e Cobolli, l’Italia risponde presente
Ripercorriamo però la sfida di Bronzetti che nel primo set aveva iniziato male facendosi breakkare, recuperando poi da 0-2 a 6-4. Nel secondo set invece Lucia spreca due match point e alla fine il tiebreak premia la francese. In un super tie break lottato, la spunta l’azzurra per 10-8.

Spinto dal successo della compagna di Nazionale, Flavio Cobolli parte fortissimo con un doppio break che vale il 6-2 iniziale con Gasquet. Molto bene anche nel secondo set con Flavio che alla fine del match salva un break point e soprattutto trova il break del 6-4 definitivo.