
Spagna femminile - Foto LiveMedia//CordonPress
La Spagna conquista un posto in semifinale dove attenderà Germania o Francia. Dall’altro lato del tabellone Italia e Inghilterra
Si è concluso il terzo quarto di finale degli Europei femminilI con la Spagna favorita che non ha tradito le attese vincendo 2-0 contro la Svizzera padrona di casa. Decisive le reti nel secondo tempo di Athenea su super assist di Bonmati al 66esimo e di Pina al minuto 71.
Ora le Furie Rosse aspetteranno la vincente della super sfida tra Francia-Germania di domani sera alle ore 21:00. L’altra parte del tabellone invece la conosciamo bene dato che c’è l’Italia, che ha vinto contro la Norvegia grazie alla doppietta di Girelli, che sfiderà l’Inghilterra.
Spagna-Svizzera 2-0: tutti i gol nella rirpesa
Per la Spagna poteva essere una partita molto più semplice dato che al nono minuto c’è stato un calcio di rigore per Mariona che però ha calciato fuori. Il primo tempo è terminato 0-0, ma c’è da segnalare il palo colpito da Paredes e un dominio vero e proprio da parte della Spagna.

, New Zealand, August 15, 2023, FIFA World Cup
WOMENS WORLD CUP SPAIN-SWEDEN
Image shows:
WOMEN’S WORLD CUP SPAIN-SWEDEN Spain’s Alba Redondo during the FIFA Women’s World Cup semi-final between Spain and Sweden at Eden Park in Auckland, New Zealand, on August 15, 2023. Cordon Press
LiveMedia – World Copyright
La frazione iniziale però è terminata 0-0 con la Svizzera che ha tenuto duro fino al 66esimo quando la Spagna ha sbloccato il risultato: colpo di tacco superbo di Bonmati e conclusione in porta di Athena che entrata da poco trova subito la rete del vantaggio dopo appena quattro minuti.
Al 71esimo invece Pina, fresca di 10 gol e 7 assist in campionato, ha siglato una rete strepitosa a giro che si è insaccato sotto l’incrocio. C’è stata pure la chance di 3-0 all’88’ con Putellas, ma la giocatrice del Barça non è riuscita a superare Peng che ha indovinato l’angolo.