Sportface TVLive
Tennis

Retroscena Sinner: è successo tutto dopo la finale di Roma

Roma, Tennis Internazionali d’Italia BNL
Tennis Internazionali d’Italia BNL, Jannik Sinner, Simone Vagnozzi (ITA), Rome, May 8, 2025. Foto Felice Calabro'

Jannik Sinner, involontariamente, è tornato ad attirare l’attenzione dopo la finale di Roma e alla vigilia del Roland Garros: ecco cos’è successo.

Jannik Sinner è arrivato a Parigi e ha già iniziato a lavorare con la sua squadra per l’importante competizione che lo attende dopo essere arrivato in finale agli Internazionali d’Italia. A fermare il n.1 del mondo è stato, su terra a Roma, solamente Carlos Alcaraz ma il Masters 1000 è andato ben oltre le aspettative.

Dopo la squalifica dei tre mesi concordata con la Wada, il tennista italiano è infatti approdato a Roma per riprendere il ritmo partita e per recuperare la forma fisica e mentale in vista del Roland Garros. Ma ha poi fatto anche molto di più: è riuscito ad arrivare in finale dove solo un imbattibile Alcaraz non gli ha permesso di conquistare il trofeo.

Le sensazioni sono buone in vista dell’Open di Francia e gli occhi sono (quasi) tutti puntati su di lui. Tanto che ha fatto il giro del web quello che è accaduto proprio il giorno dopo la finale della Capitale italiana a Copenaghen. Il tennista si è rilassato in Danimarca ma qualcuno lo ha riconosciuto e ha raccontato l’esperienza di averlo visto e di aver avuto la possibilità di parlare con lui qualche minuto.

Retroscena Sinner: il retroscena dopo la finale di Roma

Ai microfoni del tabloid danese ‘B.T.’, Mette Dahl – donna che ha riconosciuto Jannik Sinner per strada a Copenaghen – ha dichiarato: “È stato così casuale. Stavo camminando a Nyhavn (ovvero il porto della capitale, ndr.) e all’improvviso eccolo lì davanti a me”.

“All’inizio – ha spiegato – pensavo non fosse possibile, perché aveva giocato la finale a Roma la sera prima. Ma poi, per scherzo, ho detto ‘Jannik!’, e lui si è girato. Poi ho dovuto pensare in fretta. Non riesco a credere che potesse girare tranquillamente senza essere disturbato. Forse in quel momento non c’erano tifosi di tennis intorno a lui”.

Jannik Sinner - Foto Andrea Rosito / IPA Sport / IPA

Jannik Sinner during of the Internazionali BNL D’Italia 2025 at Foro Italico on May 10, 2025 in Rome, Italy

Ha poi continuato dicendo: “Ho detto solo ‘ciao’ e ho scattato una foto – ha dichiarato la donna – Poi gli ho detto che non vedevo l’ora di vederlo giocare al Roland Garros tra poco. Lui ha semplicemente risposto ‘grazie’. Forse era un po’ timido o solo sorpreso di essere riconosciuto. Ma era di buon umore“.

“Non ci credo ancora”. Tanto che: “Se potessi scegliere una persona al mondo da incontrare, sarebbe proprio lui. Incontrarlo è stato così surreale. Non ha senso per me. E ho anche dovuto ingrandire le foto dopo, per essere assolutamente sicura che fosse davvero lui”, ha poi riferito in conclusione.

Change privacy settings
×