Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Masters 1000 Parigi-Bercy 2023, Tsitsipas in gran spolvero: batte Khachanov e accede alle semifinali

Stefanos Tsitsipas
Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI , France, November 01, 2023, International Tennis match TENNIS - ATP - ROLEX PARIS MASTERS 2023 Image shows: Stefanos TSITSIPAS of Greece celebrates his point during the third day of the Rolex Paris Masters 2023, ATP Masters 1000 tennis tournament on November 01, 2023 at Accor Arena in Paris, France LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Un ottimo Stefanos Tsitsipas sconfigge in due set Karen Khachanov e accede alle semifinali del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Ad eccezione di un piccolo passaggio a vuoto arrivato nella fase centrale del secondo set, il tennista di Atene ha disputato una grande partita sul centrale dell’arena capitolina, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4. Nulla da fare per Khachanov che dice addio anche a quelle remote chances di qualificazione alle ATP Finals di Torino, mentre Tsitsipas domani affronterà Grigor Dimitrov per un posto in finale.

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

LA PARTITA – Prestazione davvero solida parte della settima testa di serie del tabellone, che pare entrare in forma proprio a poco più di una settimana dalle Finals. Il primo set è stato deciso da un unico break arrivato nel quarto game ai vantaggi con Khachanov che mette largo un dritto in avanzamento. Il russo non è riuscito a procurarsi alcuna palla break nel corso del parziale d’apertura e il match pareva prendere definitivamente la direzione del greco ad inizio secondo set, quando Stefanos metteva segno il secondo break dell’incontro e si portava sul 6-3 2-0.

Dal vantaggio di 3-1 arriva l’unico momento difficile per il tennista di Atene, che alla prima palla break concessa all’avversario perde addirittura a zero il turno di battuta. Tre i giochi consecutivi di Khachanov, che effettua il sorpasso sul 4-3. Un fuoco di paglia, perché Tsitsipas reagisce alla grande: tiene il servizio, poi effettua il break a quindici e chiamato a servire per il match chiude sempre a quindici.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×