Sportface TVLive
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Masters 1000 Madrid 2024, Arnaldi completa l’en plein azzurro: supera O’Connell e prenota Medvedev

Matteo Arnaldi
Photo LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI , Spain, April 28, 2023, Tennis Internationals TENNIS - MUTUA MADRID OPEN 2023 Image shows: Matteo Arnaldi of Italy in action against Casper Ruud of Norway during the Mutua Madrid Open 2023, Masters 1000 tennis tournament on April 28, 2023 at Caja Magica in Madrid, Spain LiveMedia - World Copyright

Matteo Arnaldi supera in due facili set Christopher O’Connell e raggiunge il secondo turno del Masters 1000 di Madrid. In poco più di un’ora di gioco l’attuale n°36 del ranking mondiale si impone con lo score di 6-4 6-1, dominando il match dal 4-4 del primo set in avanti. Si conferma l’ottimo feeling tra Matteo il torneo madrileno, dove lo scorso anno si presentò al grande pubblico superando le qualificazioni e prendendosi il lusso di sconfiggere anche Casper Ruud in main draw. Prosegue l’ottimo inizio di torneo per l’Italtennis, con il tennista sanremese che raggiunge Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego al round successivo. Per Matteo ora appuntamento con il numero quattro del ranking mondiale Daniil Medvedev.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

LA CRONACA DEL MATCH – A inizio partita si vede qualche buon colpo da entrambe le parti, soprattutto lato azzurro con un paio di vincenti con il rovescio lungolinea, ma è l’equilibrio a farla da padrone. L’unica palla break in apertura è a favore dell’australiano, ma Arnaldi è bravo ad annullarla con il servizio e a portarsi sul 3-2. O’Connell serve bene e limita gli errori al servizio, non concedendo alcuna chance al classe 2001, così il set scorre via rapidamente fino al 4-4, quando Matteo è costretto a risalire dallo 0-30 e lo fa ottimamente. Nel gioco successivo l’aussie non riesce a concretizzare una palla del 5-5 e alla prima chance a disposizione l’azzurro trova il break del 6-4.

La striscia da parte del tennista sanremese prosegue a cavallo tra le due frazioni. Il parziale diventa infatti di cinque games a zero, con Matteo che trova il break nel secondo gioco e consolidandolo si porta sul 6-4 3-0. Il match è ormai a senso unico, l’azzurro è in fiducia, riprende tutto e manda in completa confusione l’avversario, che cede il terzo turno di servizio consecutivo e alza bandiera bianca. Arnaldi si invola così verso il 6-4 6-1 finale.

Change privacy settings
×