Tennis

Australian Open 2023, pioggia ancora protagonista: slitta l’inizio sui campi secondari

Australian Open 2023
Australian Open 2023 - Foto Ray Giubilo

Un’altra giornata complicata dal punto di vista meteorologico ha avuto inizio in quel di Melbourne Park, dove sono in corso gli Australian Open 2023. Il programma odierno prevede la conclusione degli incontri sospesi o posticipati ieri a causa della pioggia, più tutti i match di secondo turno della parte alta dei due tabelloni. La pioggia però continua ad essere, almeno per il momento, protagonista nella mattinata di Melbourne. Per ora lo start, inizialmente previsto per l’01:00 italiana, è stato posticipato alle 02:00. Ovviamente la situazione è in divenire, se la pioggia dovesse continuare a scendere ci saranno ulteriori rinvii. Nessun intoppo invece per Jannik Sinner, che è programmato su un campo coperto dal tetto. L’azzurro scenderà in campo all’01:00 come da programma.

Aggiornamento 03:00 – Cancellati tutti gli incontri di doppio. Continua a piovere. Per ora si gioca solo sui tre campi principali.

Aggiornamento 05:30 – In teoria si sarebbe dovuto riprendere a breve, tutti i campi erano stati asciugati. Ora, però, è appena ricominciata una pioggia leggera. Quindi tutto in stand-by.

Aggiornamento 06:00 – Si dovrebbe iniziare alle 06:30. Il condizionale è d’obbligo. 

Aggiornamento 06:30 – Come non detto, ha ricominciato a piovere e gli incontri non inizieranno prima delle 07:00 italiane. Ma, come si è capito, si tratta più che altro di indicazioni. Di certo non c’è nulla. 

Aggiornamento 07:30 – Per fortuna si gioca su tutti i campi, anche se il rischio sospensione è sempre dietro l’angolo.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI

SportFace