Tennis

Atp Masters 1000 e Wta Cincinnati, inizio posticipato per pioggia: slitta il match di Berrettini

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

La pioggia è la prima protagonista di questo lunedì di tennis in quel di Cincinnati, dove ieri è partito il Combined Atp/Wta 1000. Tanti gli azzurri in campo, ma per vederli bisognerà attendere. Le previsioni non erano affatto buone e difatti l’inizio degli incontri è rinviato. Cade la pioggia sull’Ohio e per ora l’annuncio arrivato dall’organizzazione è che non si inizierà prima delle 18:00. Attende, quindi, anche Matteo Berrettini che aprirà il programma. Come lui anche Cocciaretto-Stephens e Paolini-Kostyuk. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del meteo.

AGGIORNAMENTO 23:15 – Nuova sospensione per pioggia. Interotte Lajovic-Cerundolo (su match point a favore del primo), Isner-Thompson, Nakashima-Wawrinka, Naef-Potapova, Williams-Kudermetova. Slittano gli incontri di Sonego, Trevisan e Musetti.


AGGIORNAMENTO 17:55 – La pioggia non è intensa, ma c’è. E l’inizio slitta a non prima delle ore 19:00.

AGGIORNAMENTO 18:35 – Gli addetti ai campi sono in campo per provare ad asciugarli in vista della ripresa del gioco. Qualche ombrello aperto in realtà c’è ancora, ma sembra scendere davero solo qualche goccia in questo momento.

AGGIORNAMENTO 18:55 – Inizio rinviato alle 19:30. Come scritto sopra, la pioggia ora è davvero leggera e almeno sui due campi principali si è provveduto ad asciugare. Chiaramente finché ci sarà questa leggera pioggia, però, non si potrà giocare.

AGGIORNAMENTO 19:00 – Ombrelli chiusi, addetti che sono tornati ora in campo per asciugare. Potrebbe effettivamente iniziare la giornata alle 19:30.

AGGIORNAMENTO 19:15 – I campi sono ormai asciutti o quasi e su Cincinnati ora splende anche qualche raggio di sole. Presumibilmente si potrà iniziare alle 19:30.

AGGIORNAMENTO 19:25 – Si può iniziare. QUI il live di Berrettini-Auger Aliassime

SportFace