Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Atp Los Cabos 2024, Arnaldi out al debutto: Purcell passa in tre set

Matteo Arnaldi
celebrating here, defeats Matteo Arnaldi(ITA) during the first round of the 2024 Delray Beach Open at the Delray Beach Tennis Center. Pictured: Matteo Arnaldi Ref: SPL10762361 140224 NON-EXCLUSIVE Picture by: Andrew Patron/ZUMA Press Wire / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009 eamteam@shutterstock.com World Rights, No Argentina Rights, No Belgium Rights, No China Rights, No Czechia Rights, No Finland Rights, No France Rights, No Hungary Rights, No Japan Rights, No Mexico Rights, No Netherlands Rights, No Norway Rights, No Peru Rights, No Portugal Rights, No Slovenia Rights, No Sweden Rights, No Taiwan Rights, No United Kingdom Rights

Battuta d’arresto all’esordio per Matteo Arnaldi, che va fuori al primo turno dell’ATP 250 di Los Cabos. Il tennista sanremese nella notte italiana è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 4-6 6-4 dall’australiano Max Purcell, testa di serie numero sette del tabellone, dopo 2h e 31′ di partita. Un match in cui l’azzurro – che era stato sconfitto dall’avversario anche nel primo scontro diretto giocato lo scorso anno in Australia – nonostante i 7 aces si è trovato a fronteggiare ben 10 palle break, perdendo in totale cinque volte la battuta. La trasferta oltreoceano dell’azzurro proseguirà ora con il torneo di Acapulco, ultimo appuntamento prima di Indian Wells e Miami.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

LA PARTITA – Arnaldi è immediatamente costretto ad annullare una palla break nel game d’apertura, ma dopo averla annullata il set fila via liscio senza chances da una parte e dall’altra fino al nono gioco. A trovarsi in difficoltà è ancora il nostro portacolori, che sul 4-4 alla terza occasione perde il servizio. Purcell sul 5-4 tiene la battuta a trenta e si aggiudica il set.

Arnaldi va sotto di un break anche all’inizio del secondo parziale, ma al momento giusto inizia finalmente a rendersi pericoloso in risposta. Subito arriva il controbreak sul 3-2 ne arriva un altro che gli consente di allungare per la prima volta nel match. Nel settimo game si fa togliere il servizio per la terza volta nell’incontro, ma sul 5-4 – dopo aver annullato quattro palle game all’australiano – riesce al primo set point a chiudere per 6-4 un set caratterizzato da molti alti e bassi.

Anche la terza frazione è una battaglia fino all’ultimo colpo. Ancora un partenza ad handicap costringe Arnaldi a rincorrere: perde infatti il servizio altre due volte nei suoi primi tre turni di battuta e in risposta non concretizza un totale di cinque palle break, ritrovandosi sotto addirittura 5-1. Qui parte la rimonta, con un match point annullato nel settimo game, poi il break nell’ottavo e altri due match point cancellati nel nono. Purcell si ritrova Matteo improvvisamente molto vicino sul 5-4, ma chiamato a servire una seconda vola per chiudere la contesa non sbaglia, vincendo il gioco a zero e volando agli ottavi.

Change privacy settings
×