Sportface TVOriginals
Tennis

ATP Cincinnati, Sinner si ritira dopo cinque game: Alcaraz campione

Sinner in campo
Sinner, annuncio netto dopo gli US Open: non c'è scampo per l'italiano (Screenshot YouTube Eurosport) - Sportface.it

Nemmeno mezz’ora di finale a Cincinnati con Jannik Sinner che alza bandiera bianca per il troppo caldo: ottavo titolo 1000 per Alcaraz

Non poteva andare peggio questa finale dell’ATP Cincinnati. Il Masters 1000 statunitense si è fermato dopo 23 minuti a causa del ritiro di Jannik Sinner, distrutto dal caldo infernale di Ohio, un problema che già altri tennisti prima di questa finale avevano segnalato.

L’evento più eloquente è stato quello del francese Arthur Rinderknech che durante il match contro Felix Auger Aliassime è stato costretto al ritiro dopo essersi accasciato a terra per le condizioni esagerate di 35 gradi e umidità al 50%. Per fortuna il malore non ha avuto conseguenze gravi.

ATP Cincinnati, troppo caldo per Sinner

C’è ben poco purtroppo da raccontare di questo match. Il talento e lo strapotere di Alcaraz è sotto gli occhi di tutti, ma il triplo break in meno di mezz’ora nasconde dell’altro: Sinner è in panne e non parliamo di colpi a livello tecnico o posizionamenti tattici bensì a livello fisico.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (ITA) during his fourth round match at the 2025 Australian Open at Melbourne Park in Melbourne, AUSTRALIA, on January 20, 2025. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Appena otto punti per Sinner che dopo il 5-0 si siede e nel giro di pochi minuti dichiara finita la sua partita. Bellissimo gesto di Alcaraz che è andato subito ad accertarsi delle condizioni dell’altoatesino, evidentemente provato dalla condizione e dal caldo di Cincinnati.

Change privacy settings
×