Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Atp Acapulco 2024: De Minaur si conferma campione, altra finale persa da Ruud

Alex De Minaur
(240117) -- MELBOURNE, Jan. 17, 2024 (Xinhua) -- Alex De Minaur of Australia celebrates during the men's singles 2nd round match between Alex De Minaur of Australia and of Italy at Australian Open tennis tournament in Melbourne, Australia, Jan. 17, 2024. (Xinhua/Ma Ping) - Ma Ping -//CHINENOUVELLE_1.236/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2401170911

Alex De Minaur è il campione dell’ATP 500 di Acapulco 2024. Secondo titolo consecutivo sul cemento messicano per il tennista aussie, capace di entrare a far parte di una ristretta cerchia di giocatori (che comprende Muster, Almagro e Ferrer) in grado di difendere il titolo ad Acapulco. L’australiano l’ha fatto con un percorso da applausi, culminato con una finale praticamente perfetta vinta contro Casper Ruud. 6-4 6-4 il punteggio del match, durato poco meno di due ore di gioco, in cui De Minaur è stato molto solido al servizio ed ha fatto la differenza nei momenti chiave, dando continuità al suo ottimo momento di forma. Grazie a questo risultato, il tennista di Sydney rimane in top 10 e sale addirittura al numero 3 della Race.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Seconda finale persa invece da Ruud, che dopo il ko di sette giorni fa contro Thompson – sempre in Messico, ma a Los Cabos – ha ceduto nuovamente il passo a un avversario nell’atto conclusivo. Il suo torneo rimane comunque più che positivo, come certificato dalle vittorie in rimonta ai danni di Shelton e Rune, e il futuro della stagione appare roseo. Tornato in top 10, proverà a giocarsi le sue carte tra Indian Wells e Miami prima di tornare protagonista sulla sua amata terra battuta.

Change privacy settings
×