Sportface TVOriginals
Sport in TV

MotoGP, GP Spagna 2024: programma, date, orari e diretta tv

Jorge Martin
89 Jorge Martin, SPA, Prima Pramac Ducati Race Winner during the Grande Prà mio Tissot de Portugal MotoGP round2 at the the Autodromo Internacional Do Algarve, Portimao, Portugal Portimao Portugal Copyright: xGrahamxHoltx FocusXSPortimaoMGP032

La MotoGP lascia l’America per tornare in terra europea, con l’atteso Gran Premio di Spagna. Il motomondiale si reca a Jerez per il quarto appuntamento della stagione 2024, pronto a disputare un weekend caro a molti personaggi in griglia. Non mancano infatti gli spagnoli, dai fratelli Marquez a Jorge Martin, passando per Maverick Vinales e Aleix Espargaro fino alla nuova leva Pedro Acosta. Si scenderà in pista tra il 26 e il 28 aprile, concedendo due settimane di pausa a team e piloti dopo la gara statunitense. Il fine settimana prevede due gare, con il Gran Premio domenicale accompagnato, come di consueto, dalla sprint del sabato.

I piloti scenderanno in pista per la prima volta giovedì 26 aprile alle 10:45, quando scatterà il semaforo delle prove libere 1. Il prequalifiche andrà poi in scena alle 15:00, a chiudere così il primo giorno del weekend. Nella giornata di sabato, le qualifiche sono in programma per le 10:50 con il via del Q1, con il Q2 a seguire. Decretato l’ordine di partenza, i semafori si spegneranno per la prima volta alle 15:00 per la sprint race spagnola. Infine, l’evento si concluderà domenica con il Gran Premio pronto a partire alle 14:00. Tutte le sessioni saranno visibili agli abbonati Sky sui canali di Sky Sport MotoGP e in streaming su Sky Go e NOW.

Change privacy settings
×