
Tre medaglie per gli azzurri nella World Triathlon Para Cup in Portogallo. Sfiora il podio Suarato, due sesti posti per Lama e Pasquazzo.
Arrivano tre medaglie azzurre dalla World Triathlon Para Cup di Alhandra (Portogallo). A brillare è Serena Banzato, che conquista uno splendido oro nella categoria PTS3. L’atleta della società Woman Triathlon firma la sua prima vittoria stagionale internazionale, dopo l’argento nella World Para Series di Taranto e il bronzo agli Europei di Besançon, superando sul traguardo l’israeliana Atalia Nevo e la francese Luan Mazet-Vignaud.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Sul podio anche Azzurra Carancini (Team Ladispoli), che si prende l’argento in PTS5, battuta soltanto dalla spagnola Maria Fuertes Artigot ma davanti all’ungherese Imola Kovacs. Per lei è la seconda medaglia dell’anno dopo il bronzo nella World Series di Taranto.
Terza gioia di giornata con Gianluca Valori (K3 Cremona), argento in PTS2 dietro lo spagnolo Lionel Morales e davanti al namibiano Jeromius Rooi: anche per lui è la seconda medaglia internazionale stagionale.
Fuori dal podio per un soffio Fabrizio Suarato (K3 Cremona), quarto in PTS3 nella gara vinta dallo spagnolo Daniel Molina. In top-10 anche Manuel Lama (Cesena Triathlon), sesto nella categoria PTVI, e Michele Pasquazzo (Feniks Team), sesto in PTS4.
Un bottino importante che conferma la crescita del movimento azzurro del paratriathlon in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.