
Padel: a Sibari la 3ª edizione della Coppa delle Regioni
La compagine laziale, sui campi del Centro Estivo FITP di Sibari in Calabria, ha vinto la terza edizione della Coppa delle Regioni Under 12-14 di padel.
Dopo la terza giornata della fase finale a gironi, la sesta dall’inizio della competizione, si è conclusa, nella suggestiva cornice di Sibari, una delle più importanti città della Magna Grecia, la terza edizione della Coppa delle Regioni di Padel, manifestazione nazionale riservata alle selezioni under 12/14 di tutta Italia che è in corso di svolgimento sui 7 campi da padel del Centro Estivo FITP.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Una campetizione pensata per dare una risposta alla crescita del numero di atleti di talento ma anche per sviluppare meglio degli obiettivi formativi che cambiano a seconda della fascia d’età.
In gara, ben 14 rappresentative regionali, suddivise in gironi. Quattro, per la precisione, denominati con i nomi di importanti competizioni della disciplina: Italy Major Premier Padel, di cui fanno parte Lombardia, Liguria, Veneto e Calabria; Qatar Major Premier Padel, con Lazio, Umbria, Sardegna e Toscana; Paris Major Premier Padel, dove sono state sorteggiate Sicilia, Emilia-Romagna e Abruzzo/Molise, ed infine, Mexico Major Premier Padel, con Puglia/Basilicata, Piemonte e Campania.
Alla fine il successo è andato, come nel 2023 (prima edizione, mentre nel 2024 vinse la Sicilia) alla formazione laziale che ha avuto il merito di vincere un match in più (due incotri e una sconfitta) nel girone decisivo rispetto alle avversarie. A decidere le posizioni tra la 2ª e la 4ª, solo la differenza game, visto che tutte e tre le formazioni hanno vinto un match.
La classifica finale:
1. Lazio
2. Puglia/Basilicata
3. Lombardia
4. Sicilia
5. Emilia Romagna
6. Piemonte
7. Umbria
8. Liguria
9. Veneto
10. Toscana
11. Abruzzo/Molise
12. Calabria
13. Campania
14. Sardegna