Sportface TVOriginals
Nuoto

Nuoto, al via la stagione indoor con il 51° Trofeo Nico Sapio: a Genova Ceccon, Razzetti e i big azzurri

Sciorba

Dal 7 al 9 novembre la piscina Sciorba ospita la prima tappa della stagione in vasca corta. In gara Ceccon, Razzetti, Miressi e Zazzeri. 

Si apre ufficialmente la stagione indoor del nuoto italiano con il tradizionale Trofeo Nico Sapio, giunto alla sua 51ª edizione. Dal 7 al 9 novembre la piscina Sciorba di Genova sarà teatro di tre giornate di grande spettacolo, con la partecipazione dei migliori nuotatori azzurri e di alcuni grandi nomi del panorama internazionale.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

L’evento, organizzato dalla Genova Nuoto My Sport con il sostegno della Federazione Italiana Nuoto, del Dipartimento dello Sport, della Regione Liguria e del Comune di Genova, sarà trasmesso in diretta su RaiSport HD venerdì dalle 16:30 e in differita lunedì alle 15:00, mentre la giornata di sabato sarà visibile in diretta su RaiPlay.

Protagonista annunciato Thomas Ceccon, reduce dalla Coppa del Mondo in Nord America e autore dei nuovi primati italiani nei 200 dorso e 200 stile libero. Il campione olimpico tornerà in vasca a Genova dopo due anni, pronto a sfidare Alberto Razzetti, la “stella di casa” e finalista olimpico a Parigi 2024 in tre specialità.

Thomas Ceccon

NANTERRE, FRANCE – JULY 29: Thomas Ceccon of Italy celebrates his gold medal during the Men’s 100m Backstroke Medals ceremony on day three of the Olympic Games Paris 2024 at Paris La Defense Arena on July 29, 2024 in Nanterre, France. (Photo by Jari Pestelacci/Just Pictures/Sipa USA)

Spettacolo assicurato anche con Simone Cerasuolo, campione del mondo a Singapore nei 50 rana, Lorenzo Zazzeri, argento olimpico nella 4×100 stile, Lorenzo Mora, undici volte medagliato ai Mondiali in vasca corta, e Alessandro Miressi, vincitore di un argento e due bronzi olimpici. Nei 200 stile libero attesi Filippo Megli e Alessandro Ragaini, mentre Luca De Tullio si misurerà nei 1500.

In campo femminile riflettori su Costanza Cocconcelli, Arianna Castiglioni, Anna Chiara Mascolo, Bianca Nannucci e Lisa Angiolini, pronte a testare la condizione in vista dell’inverno azzurro.

Non mancheranno le stelle internazionali: dagli Stati Uniti arriva Hunter Armstrong, due volte campione olimpico tra Tokyo e Parigi, insieme al connazionale Finn Brooks. Occhi puntati anche sullo svizzero Noè Ponti, bronzo olimpico e doppio argento mondiale a Singapore, oltre all’austriaco Leon Opatril, allo svizzero Marius Toscan e allo statunitense Brian Benzing.

Le finali di venerdì 7 e sabato 8 novembre inizieranno alle 16:30, mentre domenica 9 sarà dedicata alle categorie Esordienti e Ragazzi, per una chiusura nel segno del futuro del nuoto italiano.

Change privacy settings
×