Sportface TVOriginals
Calcio

Spalletti-Juventus, è ufficiale: “Otto mesi per conoscerci. Napoli? Rimane nel cuore”

Calcio FIFA World Cup 2026 Qualifiers Italia vs Moldova
Luciano Spalletti coach of Italy participates in the FIFA 2026 World Cup Qualifier match between Italy and Moldova at Mapei Stadium on June 9, 2025 in Reggio Emilia, Italy.

Luciano Spalletti  stato presentato come nuovo tecnico della Juventus: contratto di otto mesi, opzione 2026/27. “Napoli rimarrà sempre dentro di me, ma ora penso alla Juve”.

Otto mesi per conoscersi e rilanciarsi. Inizia l’era di Luciano Spalletti alla Juventus, chiamato a risollevare i bianconeri dopo l’esonero di Tudor.

“Spalletti è l’allenatore perfetto – ha spiegato il dg Damien Comolli – Tutta la società è compatta su questa scelta.”

Il tecnico toscano ha firmato un contratto fino a giugno, con opzione di rinnovo per un altro anno. “Non ho avuto difficoltà ad accettare un accordo breve – ha dichiarato Spalletti – credo in questa Juve e saranno i risultati a parlare”.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

L’obiettivo dichiarato è la qualificazione in Champions League, ma Spalletti non nasconde ambizioni più alte: “Spero di rientrare nel giro scudetto. Le intenzioni devono essere sempre al massimo”.

Luciano Spalletti

Photo LiveMedia/Luca Rossini
Monza, Italy, May 14, 2023, italian soccer Serie A match
AC Monza vs SSC Napoli
Image shows:
The head coach Luciano Spalletti (SSC Napoli)
LiveMedia – World Copyright

Poi, inevitabile, un passaggio su Napoli, dove ha vinto lo Scudetto 2023:

“A Napoli è nato qualcosa di bellissimo. Stamattina mi sono fatto tirare il sangue dal braccio destro, perché sul sinistro ho il tatuaggio del terzo Scudetto e non voglio toccarlo. Quando dissi che non mi sarei mai messo la tuta di un’altra squadra, mi riferivo alla stagione successiva: era giusto fermarsi, ma non smettere di allenare.”

Con Spalletti ci saranno Domenichini, Martusciello, Russo e Sinatti, mentre Daniele Baldini non farà parte dello staff.

Change privacy settings
×