
La MotoGP continua con il suo calendario e approda in Indonesia per un nuovo Gran Premio di questo 2025: nella Sprint domina Bezzecchi, male Bagnaia.
La MotoGP, nonostante la vittoria in anticipi di Marc Marquez con la Ducati, procede con il suo calendario. Per questo fine settimana i piloti sono approdati in Indonesia per il nuovo Gran Premio da disputare e già dalla Sprint di questo sabato 4 ottobre sono emerse novità interessanti.
MotoGP, i risultati della Sprint in Indonesia: super Bezzecchi, male Bagnaia
Sulla pista di Mandalika, Marco Bezzecchi mette segno record e terza pole stagionale. Il pilota dell’Aprilia, pur partendo dalla sesta posizione, chiude con l’incredibile tempo di 1’28”832 e stacca gli avversari in maniera importante. Ha così vinto e si è posizionato davanti a Fermin Aldeguer e a Raul Fernandez.

Number 72 Aprilia Racing rider Marco Bezzecchi during practice 2 at the Thailand MotoGP; Chang International Circuit, Buriram, Thailand; 2025 MotoGP PT Grand Prix of Thailand, Free Practice Day.
Thailand MotoGP, Free Practice, Chang International Circuit, Buriram, Thailand – 28 Feb 2025
Non una Sprint da ricordare quella di Marc Marquez che ha chiuso in nona posizione, ma in crisi profonda soprattutto Francesco Bagnaia che non ha superato il Q1 ed è finito ultimo.
MotoGP, la griglia del GP d’Indonesia
- Bezzecchi (Ita/Aprilia), Aldeguer (Spa/Gresini Ducati), R. Fernandez (Spa/Trackhouse Aprilia).
- Rins (Spa/Yamaha), Acosta (Spa/Ktm), Marini (Ita/Honda).
- A. Marquez (Spa/Gresini Ducati), Quartararo (Fra/Yamaha), M. Marquez (Spa/Ducati).
- Oliveira (Por/Pramac Yamaha), Di Giannantonio (Ita/VR46 Ducati), Mir (Spa/Honda).
- Morbidelli (Ita/VR46 Ducati), Miller (Aus/Pramac Yamaha), Binder (Saf/Ktm).
- Bagnaia (Ita/Ducati), Bastianini (Ita/Tech3 Ktm), Zarco (Fra/Lcr Honda).