Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP, Marquez già campione arriva a Mandalika: Ducati cerca il Triplete. Bagnaia rilanciato dopo Motegi

Pecco Bagnaia
Mandatory Credit: Photo by Anusak Laowilas/NurPhoto/Shutterstock (15142056b) Italian MotoGP rider Francesco Bagnaia of Ducati Lenovo Team and Spanish MotoGP rider Marc Marquez of Ducati Lenovo Team attend the MotoGP launch party at One Bangkok mall in Bangkok, Thailand, on February 9, 2025. The MotoGP 2025 season launch event promotes the start of the Motorcycling Grand Prix 2025, in which Thailand hosts the 2025 season opening race from February 28 to March 2. MotoGP Season Premiere 2025 Launch Event, Bangkok, Thailand - 09 Feb 2025

Lo spagnolo sbarca in Indonesia con il titolo piloti in tasca e la Ducati già iridata nei Costruttori. Ora manca il successo tra i team per completare la Triple Crown. Bagnaia, dopo la doppietta in Giappone, punta al secondo posto nel Mondiale.

Il Mondiale MotoGP approda in Indonesia e il paddock si trasferisce al Mandalika International Street Circuit, sull’isola di Lombok, con la Ducati che intravede il traguardo della stagione perfetta. Dopo aver conquistato il titolo piloti con Marc Marquez e quello Costruttori, manca solo la vittoria tra i team per completare la Triple Crown, già centrata nel 2007 e nel 2022.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

“Le ultime 72 ore sono state incredibili – ha raccontato Marquez – Domenica ho vissuto una giornata che porterò per sempre nel cuore, tra lacrime e gioia. Arrivo a Mandalika con queste emozioni, che saranno un’ulteriore spinta per restare concentrati e chiudere nel migliore dei modi. Anche il titolo a squadre è molto vicino”. Per il Ducati Lenovo Team sarà sufficiente mantenere un vantaggio di almeno 309 punti su Gresini Racing già al termine della sprint di sabato.

A sorridere di nuovo c’è anche Pecco Bagnaia, tornato protagonista con la doppietta di Motegi. Il piemontese ha ritrovato fiducia e guarda al secondo posto nel Mondiale, distante appena 66 lunghezze: “In Giappone è andato tutto alla perfezione, anche con un po’ di suspense nel finale. Grazie al lavoro della squadra siamo tornati a lottare davanti. Non è stato facile, ci sono stati momenti durissimi, ma ora restano cinque weekend: godiamoceli e proviamo a recuperare più punti possibili”.

Change privacy settings
×