Simpatico siparietto nel retropodio del Gran Premio del Mugello: il pilota non le ha mandate a dire a Marquez.
Primo nella Gara Sprint e primo anche nel Gran Premio. Marc Marquez ha vissuto un altro weekend da campione al Mugello, una pista dove non trionfava dal 2014: troppo netta la superiorità dell’otto volte iridato, nonostante suo fratello Alex (secondo sia nella Sprint Race che nel GP) continui a non mollare nemmeno un centimetro. Marc ha ora 40 punti di vantaggio su Alex in classifica piloti e ha aumentato il suo divario nei confronti di Pecco Bagnaia, ora a 110 punti dal compagno di squadra in Ducati.
Il pilota torinese è infatti riuscito a salire sul podio solo nella Gara Sprint, dove ha concluso al terzo posto. Nel GP del Mugello ha dovuto infatti accontentarsi del quarto posto: dietro Marc e Alex Marquez si è piazzato Fabio Di Giannantonio, autore di una splendida gara dove nel finale è arrivato anche a insidiare la seconda posizione di Marquez jr.
Nel retropodio del Mugello i tre piloti saliti sul podio hanno rivisto i momenti salienti della gara sullo schermo. I due fratelli Marquez e Di Giannantonio hanno commentato gli highlights con un tono molto sereno e scherzoso, anche se a un certo punto il pilota romano si è rivolto direttamente ad Alex facendogli notare che nel finale del Gran Premio era davvero arrivato a poca distanza da lui.
Lite con Marquez, Diggia senza peli sulla lingua: “Ti rompevo il c***o”
Di Giannantonio ha infatti passato Pecco Bagnaia al penultimo giro e poi ha tentato il tutto per tutto per provare a passare anche Alex Marquez nel giro finale. Alla fine ha tagliato il traguardo al terzo posto, pur con un pizzico di rammarico: “Oh alla fine un altro giretto e ti rompevo il c***o, ero lì“, ha detto Diggia ad Alex Marquez con il fratello Marc che ascoltava divertito.

Lite con Marquez, Diggia senza peli sulla lingua: “Ti rompevo il c***o” – Sportface.it (Screen Instagram)
Un concetto che il pilota della VR46 Racing aveva espresso chiaramente anche subito dopo la gara: “Peccato perché con due giri in più avrei potuto prendere Alex ma va benissimo così”. Per Di Giannantonio quello conquistato al Mugello è il terzo podio stagionale dopo il terzo posto nel GP delle Americhe e la terza posizione nella Sprint a Silverstone.
Sempre nel retropodio Alex Marquez ha chiesto a suo fratello a quante vittorie è arrivato nel Motomondiale. La sua risposta rende l’idea della straordinaria carriera del campionissimo spagnolo: “Novantatré“.
Visualizza questo post su Instagram









