
Stefano Pioli, allenatore dell'Al Nassr
L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo annuncia ufficialmente la risoluzione con Stefano Pioli. L’ex Milan, adesso, allenerà la Fiorentina.
L’esperienza in Arabia Saudita di Stefano Pioli si è ufficialmente conclusa. Dopo appena una stagione alla guida dell’Al-Nassr – squadra che dal 2023 ha sotto contratto Cristiano Ronaldo -, il tecnico ex Milan è nuovamente senza squadra, anche se per poco. L’allenatore che nel 2021/2022 ha vinto lo scudetto con i rossoneri, tornerà presto, infatti, in Serie A.
Dopo la stagione in Arabia, che ha visto il suo Al-Nassr terminare il campionato al terzo posto dietro i campioni dell’Al-Ittihad e l’Al-Hilal (squadra ora allenata da Simone Inzaghi), Stefano Pioli diventerà il nuovo allenatore della Fiorentina.
Pioli-Fiorentina, si attende solo l’annuncio dei toscani
Il ‘matrimonio’ tra Stefano Pioli e la Fiorentina è concordato ormai da tempo. Da diverse settimane, infatti, il tecnico aveva intrapreso colloqui positivi con la Viola, orfana del dimissionario Raffaele Palladino.

Qualcosa stava però cambiando quando Luciano Spalletti è stato esonerato dalla guida della Nazionale Italiana. Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per sostituire l’ex Napoli, ha pensato a diversi profili, tra cui proprio quello di Stefano Pioli, che per qualche momento ha tentennato analizzando la proposta dell’Italia.
Alla fine, però, è prevalsa la parola data da tempo alla Fiorentina, con il presidente Gravina che ha poi proseguito e concluso le trattative con Gennaro Gattuso, adesso nuovo Commissario Tecnico degli Azzurri. Per Pioli, invece, pronto il ritorno nel campionato italiano e una nuova sfida in Serie A. Dopo il comunicato d’addio dell’Al Nassr, è solo questione di tempo per l’annuncio ufficiale come nuovo allenatore della Fiorentina.