Live Tennis

LIVE – Sorteggio Masters 1000 Montecarlo 2024: AGGIORNAMENTI in DIRETTA

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Il live e la diretta testuale del sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo 2024, torneo in programma da domenica 7 a domenica 14 aprile sui campi in terra battuta del Principato di Monaco. Jannik Sinner, reduce dal trionfo a Miami, sarà l’osservato numero uno, anche in ottica del sorpasso al numero uno del mondo ai danni di Djokovic (che comunque non potrà concretizzarsi a Montecarlo). Gli altri italiani presenti nel main draw sono guida una folta pattuglia tricolore, che può contare anche su Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Matteo Berrettini, mentre dovranno passare dalle qualificazioni Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano DarderiLuca Nardi e Fabio Fognini. Assente per infortunio lo spagnolo Rafael Nadal; al via invece tutti gli altri big, dai russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev allo spagnolo Carlos Alcaraz passando per il tedesco Alexander Zverev e il danese Holger Rune. Sportface.it seguirà il sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo 2024, accompagnando i propri lettori con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 17.00 italiane.

COME SEGUIRE IL SORTEGGIO IN TV

PROGRAMMA E COPERTURA TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

SORTEGGIO MASTERS 1000 MONTECARLO 2024 (DIRETTA)


IL TABELLONE COMPLETO DEL MASTERS 1000 DI MONTECARLO 2024

17.22 Per Sinner al secondo turno uno tra Korda e Davidovich-Fokina.

17.21 Matteo Berrettini parte contro Kecmanovic, Dimitrov o Vacherot al secondo turno.

17.20 Matteo Arnaldi contro Ruusuvuori all’esordio. Al secondo turno, nel caso, c’è proprio Rune, è nel quarto di Sinner.

17.19 Hurkacz-Draper primo turno niente male.

17.18 Possibile secondo turno contro Auger-Aliassime per Alcaraz. Ostacolo duro nella corsa al secondo posto Atp.

17.17 Esordio durissimo per Musetti, al primo turno c’è Taylor Fritz e si trova nello spot per gli ottavi con Djokovic.

17.16 E adesso è tempo di conoscere l’intero tabellone.

17.14 Si posizionano ora le altre teste di serie, da 9 a 16. Possibile incrocio con Bublik per Sinner agli ottavi.

17.12 Posizionate le prime otto teste di serie. Rune nel quarto di Sinner. Potenziale scontro contro il danese per Jannik ai quarti. Sarebbe la rivincita della semifinale dello scorso anno per l’azzurro.

17.12 Prende la parola Stéphane Apostolou e questo vuol dire soltanto una cosa: inizia il sorteggio!

17.10 Stanno parlando le principali autorità presenti e le figure simbolo del torneo di Montecarlo.

17.05 Sorteggio iniziato! Ora fasi introduttive, poi ecco il tabellone!

17.00 Siamo in attesa del via ufficiale al sorteggio.

16.55 Sale alta l’attesa per il sorteggio del Masters 1000 di Montecarlo! Mancano 5 minuti.

16.50 Jannik Sinner dovrà arrivare fino in fondo per difendere la posizione numero 2 appena conquistata ai danni di Carlos Alcaraz, che ha voglia di riprendersi subito il secondo posto Atp. Sinner dovrà vincere il torneo, oppure arrivare in finale e Alcaraz al massimo in semifinale, oppure arrivare in semifinale e Alcaraz al massimo ai quarti. In qualsiasi altro caso, lo spagnolo scavalcherà di nuovo il nostro fenomeno.

16.45 Sarà presente Novak Djokovic e Jannik Sinner, eventualmente, potrà sfidarlo solo in finale. Non ci sarà invece un grande protagonista degli scorsi anni, Rafael Nadal, che non è ancora pronto per il rientro.

16.40 Di seguito le 16 teste di serie, in ordine. Novak Djokovic, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Holger Rune, Casper Ruud, Grigor Dimitrov, Hubert Hurkacz, Alex de Minaur, Stefanos Tsitsipas, Taylor Fritz, Ugo Humbert, Karen Khachanov e Alexander Bublik.

16.35 Tabellone a 56 giocatori, 16 teste di serie. Da domani iniziano le qualificazioni.

16.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta del sorteggio del Masters 1000 di Montecarlo. C’è grande attesa per conoscere gli accoppiamenti degli italiani, a cominciare da Jannik Sinner, che sarà il numero due del tabellone, per arrivare a Matteo Berrettini che ha ricevuto una wild card. Si parte alle ore 17.

SportFace