Calcio

LIVE – Milan-PSG, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Un match fondamentale per il cammino europeo del Milan, ma non solo. Il Diavolo si gioca, forse, un pezzetto di futuro prossimo nella sfida con i parigini che può valere una chance per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Stefano Pioli, dopo le ultime critiche dopo il ko contro l’Udinese, avrà il modo di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa pre PSG alle ore 14.00 di lunedì 6 novembre. Sportface.it non vi lascerà da soli e vi accompagnerà nella conferenza stampa di Pioli, offrendo la diretta testuale dell’evento.

COME SEGUIRLA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5


14:20 – Pioli: “Pulisic, Theo e Chukwueze stanno bene. Quello con minor minutaggio è Chukwueze: partirà Pulisic e Chukwueze sarà pronto a subentrare”

14:16 – Maignan: “Premio Yashin o Pallone d’oro? Quando abbiamo obiettivi, siamo forti mentalmente. Vogliamo vincere tutto. Un giorno spero di vincere il premio Yashin o il Pallone d’oro, mi alleno per questo”

14:16 – Pioli: “Fiducia? In queste situazioni le parole non fanno la differenza, i comportamenti sì. Il club mi sta mettendo nelle condizioni migliori di lavorare, ho una squadra competitiva e sono responsabile delle ultime prestazioni negative. Mi concentro sul lavoro e sulla preparazione della partita”

14:15 – Maignan: “Rinnovo? Mi piace il Milan, tutti lo sanno. Non abbiamo ancora iniziato a parlarne, ma non è ancora il momento giusto”

14:14 – Pioli: “Penso che i tifosi ci inciteranno, hanno grande passione e amore per i nostri colori. San Siro deve essere una marcia in più, ma dipende da noi”

14:13 – Maignan: “Io come Ibra? Sono Mike, Ibra è Ibra, lui ha il suo carattere e io ho il mio. Faccio quel che so fare, non voglio occupare ruoli che non sono i miei e cerco di dare il meglio di me per aiutare la squadra. Ibra? Abbiamo perso un leader, ma abbiamo altri leader. Ho tanto rispetto per lui, ma è il passato”

14:11 – Pioli: “C’è sentimento di rivalsa e di rivincita. Non siamo quelli di sabato, se i tifosi ci hanno fischiato è perché abbiamo fatto male. Abbiamo l’occasione per tornare a giocare da Milan”

14:10 – Pioli: “Maignan è sempre al centro del nostro gioco, saper costruire dal basso con un portiere che legge bene le situazioni è troppo importante nel calcio moderno. Lui è un top in tutto, ma in questo aspetto ci dà sicurezza”

14:10 – Maignan: “Donnarumma è un portiere top, lo sta dimostrando in tutte le partite”

14:06 – Pioli: “Dobbiamo mantenere un livello di attenzione molto alto in entrambe le fasi di gioco, possono colpirci in ogni momento, ma allo stesso tempo può concederci qualcosa. Dobbiamo superare un momento delicato della stagione, abbiamo svolto la preparazione con concentrazione e voglia giusta. Non credo che abbiamo concesso uno contro uno nel primo tempo, siamo stati compatti e abbiamo rubato tanti palloni”

14:04 – Maignan: “Sono una squadra forte, ma anche noi lo siamo. Non sarà facile per noi ma anche per loro. In casa dobbiamo dare tutto”

14:04 – Pioli: “Dobbiamo iniziare a fare punti, sarà una partita difficilissima contri una squadra di alto livello. Ma abbiamo giocatori forti e idee giuste, dobbiamo crederci dall’inizio alla fine”

14:03 – Maignan: “Possiamo farcela, lavoriamo per reagire, l’anno scorso siamo arrivati in semifinale e stavolta abbiamo iniziato piano. Ma vogliamo andare avanti”

14:02 – Pioli: “Con la partita di sabato abbiamo deluso tutti, noi stessi in primis. Dobbiamo fare tutto il contrario, so di allenare una squadra responsabile, che può fare una grande partita”

14:00 – A breve la conferenza stampa di Stefano Pioli. Seguitela con noi

 

SportFace