Live Calcio

LIVE – Roma-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Tiziano Ballabio

Il Milan, dopo essere tornato al successo nello scorso turno con il Lecce, si prepara a una nuova sfida contro la Roma nel match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Si tratta di una gara estremamente importante per i campioni d’Italia uscenti, che hanno bisogno dei tre punti per consolidare il quarto posto in solitaria. Nella giornata odierna, venerdì 28 aprile, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

14:17 – “Bennacer trequartista o nei due? Dipende sempre dall’atteggiamento della squadra avversaria”

14:15 – Obiettivo secondo posto? “Adesso è inutile pensare alla classifica, dobbiamo pensare a vincere domani”

14:12 – “Recupero Pobega? Il dolore c’è ancora, ma sta diminuendo. Nella settimana prossima forse tornerà sul campo, speriamo che non sia un recupero lungo perché sta crescendo tanto. Può diventare un centrocampista completo”.

14:11 – “Le partite sono molto dispendiose, soprattutto mentale. Ora però siamo abituati a giocare così tanto e a così alti livelli. Ho professionisti che sanno come recuperare energie”.

14:10 – “Ibrahimovic sta un po’ meglio, ma non abbiamo una diagnosi definitiva, vediamo nei prossimi giorni. Fuori Pobega e anche Florenzi per febbre”.

14:08 – “Mourinho è un grande allenatore, ha creato mentalità e intensità di gioco ad alti livelli. L’ambiente è importante anche dal punto di vista del pubblico. Proteste arbitri? Ognuno si comporta per quello che è e per quello in cui crede. Noi pensiamo a fare quello che sappiamo e vogliamo”.

14:05 – “Leao? In tutte le stagioni ci sono alti e bassi, anche per lui. Ora sta bene fisicamente e mentalmente e le prestazioni positive ti fanno fiducia, entusiasmo e volontà di dimostrare chi sei. Da lui ci aspettiamo tanto”.

14:00 – Inizia la conferenza di Pioli: “La Roma è una squadra forte, soprattutto all’Olimpico. Dobbiamo prepararla con lo spirito necessario per affrontare partite del genere. Vale tanto, in queste sette gare abbiamo tre scontri diretti. Più riusciamo a fare punti, più abbiamo possibilità per i primi quattro posti. Giroud? Sta bene, aveva bisogno di giorni di riposo e scarico. Dobbiamo stare attenti ai punti forti della Roma, come le palle inattive, il 40% dei gol nascono da lì”

SportFace