Live Calcio

LIVE – Milan-Inter, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Il Milan, reduce dall’importante vittoria in campionato con la Lazio, si prepara a tornare in campo contro l’Inter nel match valevole per la semifinale di andata di Champions League 2022/2023. Una sfida molto importante per entrambe le squadre e che potrebbe permettere ai rossoneri di tornare in finale ad Istanbul, dove 18 anni fa persero il trofeo contro il Liverpoool. Nella giornata odierna, martedì 9 maggio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

14:47 – Giroud: “Maldini ci supporta sempre, assiste all’allenamento ogni singolo giorno, è una cosa che mi ha sorpreso”

14:45 – Pioli: “Saelemaekers al posto di Leao? In allenamento l’ho provato spesso lì, avendo spostato Brahim a destra nei doppi ruoli. Ha ottime capacità, vediamo che scelte farò domani”.

14:46 – Giroud: “Tanta roba giocare un derby in semifinale, provo ad essere disponibile per i miei compagni. Voglio dare motivazioni e aiutare per dare l’energia necessaria. Mi fido della squadra”

14:45 – Pioli: “Leao? Se il test è positivo, può giocare. Altrimenti non è nemmeno convocato”

14:45 – Giroud: “Parliamo di un club speciale, l’anno scorso non potevo chiedere di più che vincere lo scudetto, sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo con questa squadra, col mister e col suo staff. Sarebbe meritato, per l’impegno che ci mettiamo, e sarei molto orgoglioso di arrivare in finale. Sarebbe fantastico e penso che i tifosi lo meriterebbero”.

14:41 – Pioli: “Leao ha caratteristiche uniche, se non dovesse farcela giocheremo con altre caratteristiche”

14:40 – Giroud: “Niente limita la mia concentrazione, sono concentrato su quel che devo fare in campo e sui miei compagni”

14:39 – Giroud: “Rivincita Mondiale? Siamo uniti, non è Giroud contro Lautaro. Ma è una motivazione in più”

14:38 – Pioli: “Non ho detto che l’Inter è favorita, ho detto che per gli altri l’Inter è favorita. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque”

14:37 – Pioli: “Bellissima da preparare e da vivere, ho provato a trasmettere determinazione, concentrazione ma soprattutto la felicità di vivere questi momenti. Dobbiamo dare il massimo per ottenere un risultato importantissimo nella prima tappa”

14:35 – Giroud: “Abbiamo bisogno di tutti al massimo al 110%, possiamo fare grandi cose con la nostra qualità e le nostre caratteristiche. Ma dobbiamo essere tutti carichi al 110%”

14:35 – Pioli su Leao: “Domani proverà a spingere e in mattinata sarà Rafa e il dottore a comunicarmi le sensazioni. Se sta bene sarà convocato, altrimenti non sarà convocato”

14:34 – Giroud: “Ogni derby è una partita speciale, diversa, mi piace giocarlo. Sono fiero e orgoglioso di questo Milan, sono carico”

14::30 – Pioli: “lo spirito della squadra non è mai venuta meno”

SportFace