Live Calcio

LIVE – Empoli-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Massimiliano Carnabuci

Il Milan, dopo aver concluso un 2023 non eccezionale, spera di partire con il piede giusto in questo 2024 nel primo impegno contro l’Empoli, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La squadra rossonera ha bisogno di vincere anche in trasferta per non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti. Nella giornata odierna, sabato 6 gennaio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

14:45 – “Miglior generazione di primavera dei 4 anni? Assolutamente sì. Hanno debuttato non solo per emergenza ma perché hanno le qualità per stare con noi. Certo che è solo l’inizio e che il loro percorso è solo all’inizio e ci vorrà pazienza da parte di tutti. E questo è il frutto del lavoro fatto nel settore giovanile.”

14:43 – “Chukwueze tra i nuovi arrivati è quello che sta facendo più fatica ad inserirsi. Ha avuto infortuni e questo ha rallentato i tempi di inserimento. Mi aspetto di più dopo la Coppa d’Africa”

14:41 – “Theo Hernandez centrale? Si sta allungando la carriera con questa mossa. Ha mezzi tattici e tecnici sopra la media, può giocare dove sente di poter dare il meglio”.

14:38 – “Krunic? In questo momento è meglio per tutti che lui stia cercando un’altra squadra. Non è vero che si è fatto fuori da solo, ho fatto io delle scelte perché il suo rendimento non era quello di prima. Jovic e Giroud? Sono fortunato ad avere due centravanti così, le scelte non sono mai definitive. Mi auguro che entrambi continuino ad essere punti di riferimento per la fase offensiva”

14:37 – “C’è una sola parola d’ordine: vincere. Se vinci, sei stato attento, determinato e hai fatto meglio degli avversari. Conta solo vincere. Se siamo stati bene negli ultimi giorni è perché abbiamo vinto le ultime partite. Vogliamo continuare a star bene”

14:34 – “Trasferire al gruppo le qualità di Ibra? Ci ha già dato tanto quando è stato con noi. Può trasferire tanto, è il re di come ha saputo sfidare ogni sfida avuta in carriera. Per noi è un aiuto in più”

14:33 – “Okafor sarà disponibile per la partita con la Roma. Quando tornerà, avremo buone risorse. Siamo abbastanza completi. Mercato? I dirigenti sono all’opera, se ci sono le opportunità per migliorare, si faranno trovare pronti”

14:30 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Siamo concentrati solamente sulla partita di domani. Ci aspetta una settimana importante, se è cambiato il vento? Aspettiamo la partita con la Roma. Abbiamo la possibilità di vincere tante partite, ma ci sono tante cose da fare bene sul campo, finalizzare di più, difendere bene”

SportFace